Cadillac DPI VR
Cadillac DPI VR
in

Cadillac DPI VR: protagonista con Wayne Taylor Racing al campionato IMSA

Wayne Taylor racing ha presentato la livrea della sua Cadillac DPI VR con la quale prenderà parte alla stagione 2017 della IMSA. Il telaio realizzato da Dallara sarà provato alla 24 Ore di Daytona il prossimo 28 e 29 gennaio con un equipaggio molto competitivo. Infatti Ricky e Jordan Taylor saranno affiancati da Max Angelelli e dal pluri campione della NASCAR, Jeff Gordon. “Devo innanzitutto dire che io sono molto entusiasta di tornare con Cadillac dopo aver corso con i loro prototipi a Le Mans negli anni 2000-2002”, ha detto Wayne Taylor, proprietario della scuderia omonima. Sento che abbiamo ancora molte cose da fare insieme. La nuova Cadillac DPI VR mi ha davvero impressionato in pista. Siamo convinti di essere in grado di vincere il campionato con questa vettura.”

Cadillac DPI VR: ecco cosa ne pensano i piloti del team di Wayne Taylor

E ‘una nuova ed entusiasmante esperienza poter guidare con questa vettura, non ho mai sperimentato  nulla di simile nella mia carriera, ha commentato Ricky Taylor. Questa vettura è molto più leggera rispetto alla LMP2 Morgan che ho guidato a Le Mans negli ultimi anni. Questo genera più carico aerodinamico e porta un sacco di fiducia nelle curve veloci.” “E ‘stato davvero bello lavorare sullo sviluppo della nuova Cadillac,” ha aggiunto Jordan Taylor. E ‘davvero una macchina diversa da quella a cui sono stato abituato fino ad ora. Le vetture con le quali correvo in passato erano pesanti, imponenti.. La Cadillac DPI VR  invece present caratteristiche molto differenti”.

Leggi anche: Bentley inaugura insieme a Sony prima concessionaria senza auto

Cadillac DPI VR
Cadillac DPI VR

Leggi anche: Ferrari: prodotto esemplare unico per ricco cliente

“E’ bello prendere il volante di una vettura che ha tanto carico aerodinamico e frenata. Probabilmente non ho guidato niente di simile da quando ho preso il volante di una F1 ad Indianapolis nel 2003. Cadillac DPI VR è una bella macchina con la quale ho potuto fare un paio di giri prima della prova ufficiale a Daytona ” ha detto Jeff Gordon. Ricordiamo che le prime prove ufficiali IMSA si svolgeranno Martedì 13 e Mercoledì 14 dicembre a Daytona.

Looks like you have blocked notifications!