News Auto

Cadillac sarà completamente elettrica entro il 2025

Cadillac Symboliq

Cadillac sarà completamente elettrica entro la fine del decennio e forse già nel 2025. Il CEO di General Motors Mary Barra lo renderà ufficiale questo giovedì in una conferenza. È così che il colosso americano reagisce alla forza di Tesla per non restare indietro nella corsa all’auto elettrica.

Cadillac sarà completamente elettrica entro la fine del decennio e forse già nel 2025

Tesla ha già superato General Motors in borsa, ma potrebbe anche spodestarla in produzione se non reagisce alla transizione del settore. GMC farà una mossa riducendo i tempi di sviluppo e aumentando l’investimento previsto fino al 2025, che inizialmente doveva essere di 20 miliardi di dollari.

General Motors ha rilanciato il marchio Hummer questo autunno, convertito in auto elettrica per cercare di contrastare Tesla Cybertruck. E ha anche annunciato un crossover, la Cadillac Lyriq, che diventerà la seconda auto elettrica del gruppo dopo la Chevrolet Bolt.

Ma GMC vuole accendere il gas. Se le previsioni saranno soddisfatte, il suo direttore esecutivo Mary Barra annuncerà questo giovedì l’elettrificazione totale della Cadillac. L’agenzia Reuters riferisce che l’obiettivo iniziale del 2030 sarà avanzato e che, possibilmente, il nuovo riferimento sarà il 2025.

La notizia arriva nella stessa settimana in cui il Regno Unito ha annunciato che anticiperà al 2030 il divieto di vendita di nuove auto a benzina e diesel, e che il Gruppo PSA ha confermato di non investire più denaro nello sviluppo di motori a combustione interna.

Barra dovrebbe inoltre fornire i dettagli di una nuova durata della batteria di 650 chilometri e annunciare una roadmap per i prossimi modelli per aiutare gli investitori a ritrovare la fiducia nel marchio. C’è la possibilità che il Lyriq anticipi la sua produzione, inizialmente prevista per la fine del 2022.

Ti potrebbe interessare: Cadillac Symboliq: scoperto il nome del futuro modello elettrico

Related posts
General MotorsNews Auto

Il sistema Super Cruise di Cadillac debutta fuori dagli Stati Uniti

News Auto

Cadillac Symboliq: scoperto il nome del futuro modello elettrico

General MotorsNews Auto

Cadillac registra il nome Lyriq in Germania: Il SUV elettrico arriverà in Europa?