Questo sito fa parte di NotizieOra network

News Auto

Cadillac Symboliq: scoperto il nome del futuro modello elettrico

Cadillac: Uno dei futuri crossover a batteria riceverà il nome Cadillac Symboliq 

Cadillac Symboliq

Qualche giorno fa abbiamo descritto i futuri piani elettrici della Cadillac, che includono il lancio di un massimo di 5 nuovi modelli nei prossimi 2-3 anni. Tre di questi modelli erano già noti, poiché sia ​​il marchio stesso che diversi rapporti avevano anticipato il suo arrivo pochi mesi fa, stiamo parlando del futuro Cadillac Lyriq , Cadillac Celestiq e della versione elettrica della Cadillac Escalade. Oltre a questi nuovi veicoli elettrici, Cadillac sta sviluppando altri due modelli aggiuntivi , entrambi di tipo crossover e destinati alle stesse fasi di mercato che gli attuali crossover dell’azienda premium General Motors occupano già.

Uno di questi sarà un crossover compatto a 5 posti , almeno secondo gli standard americani, quindi sarà posizionato parallelamente all’attuale Cadillac XT4 . L’altro modello sarà più grande, un crossover di medie dimensioni con 3 file di sedili, che secondo il marchio può essere paragonato all’attuale Cadillac XT6. In linea di principio, nessuno di questi modelli elettrici sarà commercializzato come semplice versione elettrica delle attuali Cadillac XT4 e XT6, quindi raggiungeranno il mercato come modelli indipendenti, separati dalla gamma attuale.

Non sappiamo quale, ma è più che probabile che uno di questi crossover a batteria riceva il nome Cadillac Symboliq , il nome recentemente registrato dalla ditta americana e che è stato scoperto nel database pubblico dell’Ufficio svizzero dei brevetti e dei marchi .

Come è evidente e vi segnaliamo spesso, la registrazione di una denominazione non implica che il marchio finisca per usarlo, poiché in molte occasioni le aziende registrano semplicemente i nomi per impedire ad altri marchi concorrenti di usarli. Sebbene data la struttura peculiare della denominazione Symboliq e che la sua registrazione sia stata effettuata anche in un mercato come quello svizzero , ci porta a pensare che questo nome sia davvero importante per Cadillac.

Ti potrebbe interessare: Cadillac registra il nome Lyriq in Germania: Il SUV elettrico arriverà in Europa?

Related posts
General MotorsNews Auto

Il sistema Super Cruise di Cadillac debutta fuori dagli Stati Uniti

General MotorsNews Auto

Cadillac registra il nome Lyriq in Germania: Il SUV elettrico arriverà in Europa?