in

Cadillac, ufficiale: dal 2023 debutterà nella categoria Hypercar del WEC

Cadillac sarà nel mondiale Endurance FIA WEC a partire dal 2023 e non solo: correrà anche nell’IMSA con il nuovo prototipo

Cadillac, ufficiale: dal 2023 debutterà nella categoria Hypercar del WEC
Cadillac, ufficiale: dal 2023 debutterà nella categoria Hypercar del WEC

Il produttore americano Cadillac ha confermato oggi che gareggerà nel FIA World Endurance Championship e nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship dal 2023.

Cadillac, insieme al costruttore Dallara, sta progettando la nuova vettura Cadillac LMDh. Siamo entusiasti di competere ai massimi livelli del motorsport internazionale nella classe LMDh a partire dal 2023“, ha affermato Rory Harvey, Cadillac Global Vice President.

Il WEC accoglie sempre più partecipanti nella categoria Hypercar: oggi ufficializza Cadillac il suo ingresso

Come il motorsport, Cadillac sta compiendo la transizione verso un futuro guidato da una propulsione alternativa. La natura ibrida delle regole LMDh ci aiuterà a collegare il nostro trasferimento tecnologico al nostro futuro completamente elettrico. Siamo entusiasti di portare avanti il ​​nostro successo e continuare a trasferire le nostre conoscenze e la nostra tecnologia dalla pista ai nostri veicoli di produzione. Abbiamo avuto un grande successo con la Cadillac DPi-V.R, vincitrice del campionato, e non vediamo l’ora fare altro oltre quel record in futuro con la Cadillac LMDh di prossima generazione”.

Cadillac collaborerà per lo sviluppo del suo telaio LMDh con Dallara, il costruttore dell’attuale Cadillac DPi-V.R in competizione nel campionato WeatherTech. Cadillac ha vinto i campionati piloti, team e costruttori nel 2017 e nel 2018, ha ottenuto quattro vittorie consecutive nella 24 Ore di Daytona (2017-2020) e ha guidato la classifica dei costruttori 2021 DPi sulla base di quattro vittorie in gara finora.

Chip Ganassi Racing e Action Express Racing, due degli attuali team DPi di Cadillac, continueranno in quel ruolo nell’era LMDh. La Cadillac LMDh farà il suo debutto in gara alla 24 ore di Daytona nel gennaio 2023, con l’obiettivo di partecipare alla 24 Ore di Le Mans. Con l’arrivo di tanti altri costruttori, il 2023 si prospetta un grande anno per il ritorno agli anni d’oro del WEC. Ricordiamo che arriveranno anche Audi, Porsche, Peugeot, Ferrari e tanti altri marchi leggendari.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!