in

Canoo: il minivan elettrico che batte Tesla e Volkswagen

Ecco il minivan elettrico che diventa un camper. Si chiama Canoo Lifestyle Vehicle

Canoo: il minivan elettrico che batte Tesla e Volkswagen
Canoo: il minivan elettrico che batte Tesla e Volkswagen

In commercio a breve avremo un nuovo minivan elettrico. Si chiama Canoo Lifestyle Vehicle e già sono aperti i preordini. Possiamo dire che ha già battuto il minivan di Volkswagen, l’ID.Buzz, e la Tesla Cybertruck. Il furgoncino Volkswagen, infatti, non arriverà prima del 2022, ma non è tutto. Sarà possibile preordinare il minivan elettrico Canoo dando un anticipo di soli 100 dollari, indipendentemente dall’allestimento. È un po’ la stessa tattica utilizzata da Tesla per incrementare i preordini quando fu presentato il Cybertruck Con qualche centinaio di dollari era possibile preordinarne uno.

La produzione inizierà nel 2022 e i prezzi partiranno da 34.750 dollari per la versione Delivery. I modelli Base e Premium costeranno di più, ma non al di sopra di 49.950 dollari.

Chiaramente, come per ogni modello, gli accessori faranno lievitare leggermente il prezzo. La versione Delivery presenta al posto dei finestrini posteriori dei pannelli.

Canoo Lifestyle Vehicle: la scheda tecnica del minivan elettrico

I modelli Base e Premium hanno praticamente il perimetro della carrozzeria ricoperto di finestrini. Non solo: sul lato superiore c’è un tettuccio panoramico che sembra un tutt’uno con i finestrini laterali. Ci sono posti a sedere per un massimo di sette passeggeri. Canoo promette un abitacolo spazioso, un sistema di monitoraggio all’avanguardia dell’automobilista e un’eccellente connettività per l’utente, nonché vari aggiornamenti. Con una batteria da 80 kWh, il furgoncino può ricaricarsi fino all’80% in soli 28 minuti utilizzando un caricabatterie CC. L’autonomia massima dichiarata è di 400 km.

Al momento viene offerto un solo colore esterno, non confermato però quale sia. Probabilmente sarà il nero. Tuttavia, la società fa sapere che prossimamente arriveranno tanti altri colori per la carrozzeria. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 6.3 secondi, mentre la velocità massima raggiunta è di 200 km/h. Il motore elettrico eroga 300 cv di potenza massima e 450 Nm di coppia. Il minivan Canoo è disponibile sia con la trazione posteriore che con quella integrale e il peso a vuoto è di circa 2000 chili.

Una start-up come Canoo affronterà Tesla e case automobilistiche tradizionali che stanno per lanciare un vero e proprio “esercito” di veicoli elettrici, come Chevrolet Bolt EUV, Cadillac Lyriq e GMC Hummer.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!