Caterham Seven
Caterham Seven
in

Caterham: un coupé sportivo in cantiere?

Caterham, attraverso la voce del suo leader Graham MacDonald ha suggerito che lo sviluppo di un coupé sportivo per il futuro prossimo è un’idea che al momento è tenuta in grande considerazione negli uffici della celebre casa automobilistica inglese a Crawley. Dalla fine della breve collaborazione che ha unito Alpine e Caterham intorno al progetto comune di una coupé sportiva, la cui partnership a lungo termine è stata annunciata nel 2014, il produttore britannico sembrava aver abbandonato l’idea di una nuova auto e preferiva concentrarsi sul prodotto unico disponibile nel suo catalogo: il Seven.
Ma in un’intervista rilasciata al magazine britannico Autocar, Graham MacDonald, capo della Caterham, recentemente ha suggerito che il progetto di un coupé sportivo non è stato completamente sepolto dall’azienda di Crawley e potrebbe essere riavviato partendo dal concept Caterham C120, questo sempre che qualche nuovo partner venga trovato dalla piccola casa automobilistica inglese. “Il Seven compie 60 anni il prossimo anno”, ha spiegato MacDonald. “Abbiamo a cuore questo modello, ma dobbiamo pensare al futuro, perché in alcuni mercati emergenti, il Seven non è riconosciuta come una vettura a causa del suo aspetto. Da qui la necessità di sviluppare un prodotto totalmente diverso. “
Caterham Seven
Caterham: l’amministratore delegato della piccola casa inglese non abbandona l’idea di realizzare un coupè sportivo

Leggi anche: Ferrari J50: solo 10 esemplari per la nuova Super Car

Graham MacDonald ha finalmente chiarito che da un punto di vista tecnico produrre l’auto da soli è molto improbabile, anche se il marchio è un grande successo, produce solo un modello in un segmento di nicchia. Questo non dà abbastanza profitto per avventurarsi nel creare una macchina da soli. Dunque sicuramente vi è bisogno dell’aiuto di qualcun altro. Questa è un’ottima opportunità per gli altri produttori che hanno bisogno di mettere un po’ di novità nella propria gamma. Una macchina sviluppata dalla Caterham che non è così di nicchia come la Seven potrebbe essere un progetto molto interessante per molti.
Looks like you have blocked notifications!