News Auto

C’è una nuova voce su un’auto Apple

Apple Car

Apple è arrivata così vicino un paio di mesi fa a portare in produzione il suo tanto atteso veicolo elettrico, nome in codice Project Titan. Ma ciò non è avvenuto in quanto Hyundai, che avrebbe gestito la produzione primaria, ha deciso di non accettare la proposta. Il gruppo coreano vuole costruire i propri veicoli, non quelli di qualcun altro. Ciò ha lasciato Apple un po’ in difficoltà. Abbandonare il progetto o trovare un altro produttore? Sembra che la società di Cupertino abbia scelto quest’ultima opzione. Secondo un rapporto del Korea Times, il gigante tecnologico globale è vicino a firmare un accordo con LG della Corea del Sud e Magna International, il produttore canadese che è una sussidiaria di Magna Steyr.

Quest’ultimo attualmente costruisce la BMW Z4 , la sua gemella Toyota Supra e la Jaguar I-Pace nel suo stabilimento di Graz, in Austria. LG, ovviamente, è uno dei maggiori produttori di batterie al mondo. Nessuna delle tre società ha commentato la relazione come “dettagli del contratto” presumibilmente sono ancora in fase di finalizzazione. Se è possibile concludere un accordo (dobbiamo sottolineare “se”), non aspettatevi che la produzione inizi al più presto fino al 2024. Un prototipo apparirà qualche tempo prima.

La possibilità di Magna è stata menzionata in precedenza ed è piuttosto sorprendente che Apple non abbia avviato colloqui con il fornitore in precedenza invece di perdere tempo con Hyundai e persino con Nissan. Fornitori come Magna forniscono servizi di costruzione a noleggio, proprio come Foxconn che realizza iPhone e altro hardware per Apple.

Non avrebbe molto senso per una casa automobilistica, specialmente una come Hyundai Motor Group, produrre il veicolo di un potenziale rivale. Apple non dovrebbe condividere alcuna tecnologia con Hyundai. In un’intervista all’inizio di questo mese, il CEO di Apple Tim Cook ha affermato che la società si occupa di integrare “hardware, software e servizi e trovare i punti di intersezione di questi perché pensiamo che sia lì che si verifica la magia”. Potrebbe essere stato un messaggio criptico che indicava che Project Titan sta andando avanti? Impossibile saperlo con certezza, ma dovremmo davvero prendere questo ultimo rapporto con le pinze.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar