Charles Leclerc
Charles Leclerc
in ,

Charles Leclerc si prepara per Imola con un test a Fiorano

Charles Leclerc gira questo venerdì sul circuito di Fiorano con l’obiettivo di arrivare il più preparato possibile per il Gran Premio dell’Emilia Romagna della prossima settimana. Il monegasco si è messo al volante della SF71-H, la vettura con cui la Ferrari ha corso nel 2018.

Leclerc ha sostituito il simulatore con un’auto vera e si è messo al volante della SF71-H sul circuito di Fiorano di proprietà della Ferrari. La Scuderia usa ancora una volta la sua pista per regalare chilometri ai suoi piloti. Lo scorso gennaio Carlos Sainz ha avuto il suo primo contatto con la Ferrari proprio sul circuito di Fiorano, anche lui al volante della SF71H. Oggi è il turno di Charles.

Il regolamento ora consente di testare con vetture che hanno più di due anni e questo è ciò che ha fatto allenare Leclerc prima della gara del prossimo fine settimana. La pista di Imola, tornata in Campionato la scorsa stagione, celebrerà la prossima settimana il Gran Premio dell’Emilia Romagna, il primo dei due che si disputeranno in questa stagione sul suolo italiano.

Data l’importanza della gara per la Ferrari, il pilota monegasco ha voluto accumulare riprese. In questo test, oltre a guidare un’auto di tre stagioni fa, gira su pneumatici da esposizione. Leclerc non è stato l’unico ad aver girato a Fiorano questa settimana. Ieri lo hanno fatto Robert Shwartzman e Marcus Armstrong, i piloti della Ferrari Academy che attualmente gareggiano in Formula 2. Il pilota DAMS è salito in macchina in mattinata, mentre il pilota Prema è salito in macchina nel pomeriggio. Ciascuno ha completato più di 200 chilometri al volante della SF71-H.

I due piloti hanno già avuto l’opportunità di salire su una vettura di classe regina in passato, poiché la Ferrari ha organizzato diversi test a Fiorano. Shwartzman e Armstrong sono stati già protagonisti di una giornata di test su questa pista all’inizio dell’anno, dove li ha accompagnati anche Giuliano Alesi.

Looks like you have blocked notifications!