in

Chevrolet Corvette: in arrivo una versione ultra limitata

Arriverà una versione di Corvette che può essere acquistata solo da determinate persone

Chevrolet Corvette

La generazione C8 della Chevrolet Corvette può essere elettrizzante quanto una Porsche 911 o una Jaguar F-Type. Tuttavia non ha mai avuto la portata globale dei suoi rivali europei e asiatici. L’auto sportiva americana può godere di grande popolarità a livello locale ma, altrove, è vista come un prodotto di nicchia. GM ha descritto la Corvette a motore centrale come una delle migliori del mondo e, anche se questo potrebbe essere vero, i suoi meriti non saranno riconosciuti se il marchio non sarà in grado di estendere la sua portata nei principali mercati internazionali.

Ottenere un’impronta più grande è importante, ma lo è anche offrire veicoli con guida a destra per paesi come l’Australia e il Regno Unito. Nell’ambito di questa iniziativa, il marchio Bowtie ha introdotto un’edizione speciale per il mercato svizzero nella speranza di attirare nuovi clienti. Soprannominata semplicemente l’edizione svizzera, la C8 specifica per paese vanta diversi tocchi unici, incluso il pacchetto prestazioni Z51 che è di serie in Europa.

Ciò include una miriade di accessori interessanti, tra cui uno scarico elaborato, una nuova configurazione delle sospensioni, freni Brembo, un eLSD (differenziale elettronico) e un estrattore d’aria anteriore e uno spoiler posteriore. Inoltre, gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S sono montati di serie.

Una Chevrolet Corvette speciale: come si presenta

Specifica per la Svizzera presenta un set di eleganti cerchi in alluminio a 5 razze rifiniti in Spectra Grey. Anche il Magnetic Ride Control è di serie, conferendo all’auto sportiva una guida più fluida. Inoltre, è incluso anche un sistema di sollevamento anteriore, oltre al controllo della trazione ad alte prestazioni e ai sedili da competizione GT2. Ciò si basa sui già impressionanti livelli di equipaggiamento conferiti alla Corvette C8 con specifiche europee, che ottiene anche un volante riscaldato, sedili elettrici riscaldati e ventilati, assistenza al parcheggio posteriore e un head-up display di serie.

Una caratteristica standardizzata è il motore V8 aspirato da 6,2 litri, ma per rispettare gli standard più severi sulle emissioni dell’UE, eroga 482 cavalli invece di 495. Questo modello specifico sarà disponibile solo in Svizzera. I clienti possono ora prenotare l’edizione limitata, disponibile come coupé o decappottabile. La prima può essere ordinata nei colori Black, Torch Red o Amplify Orange, mentre la seconda è disponibile nei colori Arctic White, Hypersonic Grey o Rapid Blue. La cabriolet, chiaramente, costerà un po’ di più rispetto alla versione con tetto rigido.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!