NotizieAuto.it
Chevrolet Corvette ZR1

Chevrolet Corvette ZR1: 765 CV per la nuova supercar americana

Debutta ufficialmente nella giornata di oggi la nuova Chevrolet Corvette ZR1, l’ultima evoluzione dell’attuale generazione di Corvette C7, che si caratterizza come la Chevrolet più potente di sempre grazie ai suoi 765 CV di potenza.

Alla base del progetto della nuova Corvette ZR1 troviamo il propulsore LT5 V8 6.2 Supercharged che, come detto, è in grado di garantire una potenza massima di 765 CV oltre ad una coppia motrice di ben 968 Nm. Il motore è abbinabile al cambio manuale a 7 rapporti o ad un cambio automatico ad 8 rapporti.

Il motore della nuova Corvette ZR1 è il più potente mai montato su di una Corvette e riesce a raggiungere questi eccellenti livelli di potenza grazie ad un nuovo sistema di raffreddamento della sovralimentazione, che include ben 13 radiatori, ed ad un doppio sistema di alimentazione con iniezione diretta ed indiretta. In attesa che vengano rivelati tutti i dati tecnici, possiamo già sottolineare come la nuova Corvette ZR1 è in grado di raggiungere una velocità massima di ben 336 km/h. 

Chevrolet Corvette ZR1

Da notare, inoltre, come la nuova Corvette ZR1 potrà contare su due distinti pacchetti aerodinamici. Il pacchetto base prevede una configurazione a basso carico aerodinamico ed offre circa il 79% in più della deportanza rispetto alla Z06.

Il pacchetto estremo, pensato per un utilizzo in pista, include uno splitter anteriore ed una grossa ala posteriore che offre sino ad un massimo di 430 chilogrammi di deportanza. In questo pacchetto sono inclusi anche gli  pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 e le sospensioni Magnetic Ride Control.

Ulteriori dettagli sul comparto tecnico, le prestazioni ed il prezzo di vendita della nuova Corvette presentata oggi emergeranno, senza dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. La vettura dovrebbe essere proposta in pubblica anche al Salone di Los Angeles.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!