in

Chevrolet potrebbe preparare la Camaro definitiva: che motore avrà?

La Chevrolet Camaro potrebbe arrivare in una versione definitiva

Chevrolet potrebbe preparare la Camaro definitiva: che motore avrà?
Chevrolet potrebbe preparare la Camaro definitiva: che motore avrà?

Le notizie che circondano la Chevrolet Camaro sono state piuttosto contraddittorie ultimamente, con alcuni rapporti che affermano che General Motors non introdurrà una settima generazione per sostituire il modello attuale e altri che ipotizzano che la muscle car diventerà completamente elettrica. A partire da ora, la Chevrolet Camaro ZL1 Coupé 2022 è la variante Camaro più potente e dalle prestazioni più elevate disponibile sul mercato. Il suo V8 LT4 sovralimentato da 6,2 litri produce ben 650 cavalli, ma è ancora al di sotto in termini di potenza rispetto alla Dodge Challenger Hellcat e alla Ford Shelby GT500.

Non siamo sicuri quanto tempo avrà ancora l’attuale Camaro di sesta generazione prima che GM ne terminerà la produzione, ma sembra che Chevrolet non lascerà che la sua leggendaria muscle car si spenga senza un gran finale. Modern Muscle Cars ha recentemente avvistato una Camaro mimetizzata su un camion da trasporto, che sembrava una variante ad alte prestazioni.

La Chevrolet Camaro edizione finale avvistata durante un trasporto

Il prototipo della Camaro ha una grande ala posteriore che sembra simile al pacchetto ZL1 1LE, anche se leggermente più piccola. Anche le ruote a cinque razze sono condivise con la ZL1 1LE e i doppi tubi di scarico sono chiaramente di pre-produzione. Secondo Modern Muscle Cars, questa potrebbe essere la Camaro Z28 di sesta generazione di cui si parla da tempo, che secondo quanto riferito è stata cancellata nel 2019 in modo che GM potesse concentrarsi sui veicoli elettrici. Sappiamo già che GM ha lasciato scadere la proprietà del suo marchio “IROC-Z”, quindi quel nome non sarà utilizzato sul modello avvistato di recente.

Non è chiaro quale motore alimenterà la nuova variante Camaro, poiché il V8 piatto LT6 da 5,5 litri della prossima Corvette Z06 probabilmente non funzionerebbe in un’applicazione con motore anteriore, né lo farebbe il V8 LT2 da 6,2 litri della Stingray. Questa è probabilmente una versione rinnovata della ZL1 standard o della ZL1 1LE, con modifiche minime sotto il cofano.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!