in

Citroën C1: questa volta è la fine

citroen c1

La Citroen C1 si prepara al suo addio. Nel suo ultimo listino prezzi, datato 1 ottobre, Citroën indica che la vendita della sua piccola city car avviene “nei limiti delle scorte e delle disponibilità in circolazione”. Pertanto la fine di questo popolare modello della casa francese sembra essere quindi molto vicina.

Citroen C1 si prepara al suo addio

E Citroën non darà un seguito diretto alla C1, la cui seconda generazione è stata lanciata nel 2014, nove anni dopo la prima. Poche settimane fa, Vincent Cobée, capo dell’azienda chevron, ha ricordato in un’intervista rilasciata ad Autocar che gli standard di inquinamento sono in discussione. Rendono “quasi impossibile” la sostituzione della C1.

Anche la Peugeot fermerà la 108 tra poche settimane

Queste regole in effetti aumentano il prezzo dell’auto. Se il produttore passa su questo aumento, il prezzo è troppo vicino a quello del C3. E se non lo fa, la C1 non è più redditizia. Per lo stesso motivo, anche la Peugeot fermerà la 108 tra poche settimane. PSA ha così concluso la joint venture con Toyota. I giapponesi offriranno comunque una terza generazione di Aygo.

La casa automobilistica francese lascerà quindi il segmento delle piccole city car. Il produttore metterà invece in evidenza Friend, il suo quadriciclo elettrico, con servizi modesti ma a un prezzo contenuto, a partire da 6.990 euro. Scommetterà anche sulla C3, per la quale propone una speciale serie entry-level, la You! a € 14.490.

Ti potrebbe interessare: Citroën C4 in offerta ad agosto: 19.750 euro anziché 24.650

Citroen C1
Nel suo ultimo listino prezzi, datato 1 ottobre, Citroën indica che la vendita della sua piccola city car C1 avviene “nei limiti delle scorte e delle disponibilità in circolazione”

Ti potrebbe interessare: La nuova Citroen Skate è una piattaforma autonoma con pod intercambiabili anticipata dalla casa francese nei giorni scorsi

Ti potrebbe interessare: Promozione Citroën Berlingo: il modello della casa automobilistica francese di Stellantis viene proposto a 16.700 anziché 21.900 euro

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!