Per tutto gennaio, Gruppo Stellantis protagonista delle promo. Citroën C3 YOU PureTech 83 CV in offerta a € 13.700 anziché 17.150: anticipo 4614,5. Sono 35 rate mensili da € 99. Offerta valida solo in caso di rottamazione,
Citroën C3 con Valore futuro
Valore futuro di € 8.311. A fine rateazione, il cliente ha tre possibilità. Uno: pagare il Valore futuro e tenere l’auto, magari rifinanziando questo importo. Due: dare l’auto in permuta per un’altra dello stesso marchio (Citroën), con l’usato che vale quanto prefissato. Tre: si disfa del veicolo (lo riconsegna alla concessionaria) senza né dare né avere un euro. In questo terzo caso, percorrenza totale da rispettare. E penale a chi la sfora.
Percorrenza massima 30.000 km. Ma il sito Internet non indica la penale. Peccato: il consumatore si vedrà costretto a chiedere questo dato al venditore per avere le idee chiare del tutto.
Spese pratica pari a 350. Spese di incasso mensili incluse di 3,5. Importo totale del credito 9085,5. Importo totale dovuto 11044,09 di cui interessi 1459. TAN (fisso) 5,49%, TAEG 7,8%.
Pacchetto ricco con la C3
La rata mensile comprende il servizio facoltativo IdealDrive: 2 anni di garanzia contrattuale più 1 anno di estensione con limite a 30.000 km e manutenzione ordinaria programmata 36 mesi/30.000 km, importo mensile del servizio € 21. Salvo approvazione Banca PSA.
Qualche cenno numerico sul modello: 400/183/147 cm. Numero posti: 5. Bagagliaio: 300 litri. Gustosa la dotazione: Airbump, Climatizzatore automatico con filtro antipolline a carboni attivi, Copricerchi 16” Steel & Style 3D (pneumatici 205/55 R16 Ø 640mm), Fari Fendinebbia, Touch Pad 7’’ DAB con funzione Mirror Screen.
Ma cosa sono gli Airbump? Citroën li introdusse nel 2014 sulla C4 Cactus. La Casa francese si contraddistinse per originalità e creatività lanciando qualcosa di unico nel panorama dell’automotive mondiale: sono maxi cuscini che danno protezione, sicurezza e design. Ma di cosa si tratta esattamente? Sono capsule d’aria ottenute unendo una parte interna in plastica più rigida a una esterna più morbida. In mezzo una serie di celle d’aria a tenuta stagna per tenere costante la pressione interna. Completamente flessibili, attutiscono i colpi come se l’auto fosse avvolta da un materasso.