Citroën ha apportato una serie di modifiche all’offerta del suo SUV più piccolo ed economico. La Citroën C3 Aircross ha incorporato un nuovo e interessante motore diesel alla sua offerta meccanica. Il modello, che può portare il badge “Made in Spain” (è prodotto a Saragozza), conferma il suo impegno per il diesel ricevendo una meccanica più potente.
La C3 Aircross è già in vendita con un motore diesel BlueHDi da 1,5 litri con 110 CV e 250 Nm di coppia massima. Questo blocco a quattro cilindri è associato a un cambio manuale a sei marce e un sistema di trazione anteriore. Questo motore sostituisce il precedente motore diesel la cui potenza era di 100 CV. E nonostante sia più potente, il nuovo motore offre un alto livello di efficienza.
Il nuovo C3 Aircross BlueHDi 110 S&S è stato omologato secondo la normativa sulle emissioni Euro 6.3. Mostra un consumo medio di carburante di 3,6 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 94 g / km. Citroën pone particolare enfasi sul fatto che è un motore ideale sia per i viaggi urbani che per i lunghi viaggi. Tutto questo con consumi molto contenuti.
La gamma 2021 con la quale Citroën C3 Aircross affronterà il nuovo anno che è alle porte è composta dai seguenti allestimenti: Live Pack, Feel , Feel Pack , Shine e C-Series . La C3 Aircross C-Series è un’edizione speciale che, oltre a sfoggiare una finitura esterna e interna differenziata, ha un complemento completo.
Ti potrebbe interessare: La nuova Citroen C4 verrà rivelata alla fine di questo mese