News Auto

Citroen C3: debutta la versione GPL, prezzi e caratteristiche

Dopo il lancio della nuova generazione avvenuto lo scorso novembre, la gamma della Citroen C3 si amplia con l’introduzione dell’inedita variante GPL che permetterà a tutti i clienti interessati di ridurre i costi di gestione della propria city car. Nel segmento B del mercato italiano, dove si colloca la Citroen C3, le auto a GPL rappresentano circa il 10% del totale, una nicchia di mercato in cui la vettura francese può, quindi, ritagliarsi uno spazio davvero significativo.

La nuova Citroen C3 GPL deriva dalla versione benzina PureTech 82 con motore 1.2 litri da 82 CV opportunamente modificata per sostenere il sistema di alimentazione differente. L’impianto GPL e la strumentazione della nuova versione della Citroen C3 sono completamente integrate nella vettura.

Il sistema di funzionamento della Citroen C3 GPL è decisamente semplice ed intuitivo. All’accensione, il motore si avvia in modalità benzina con un LED verde che lampeggerà sino a quando non verranno raggiunte le corrette condizioni per passare, in modo automatico, all’alimentazione a GPL che presenta un livello di emissioni medio pari a 101 grammi per ogni 100 chilometri. Nel caso in cui dovessero ripresentarsi condizioni di funzionamento non ottimali, in modo automatico la vettura tornerà a sfruttare il serbatoio di benzina. Così come la variante base, anche la Citroen C3 presenta una strumentazione di bordo che permette di tenere sotto controllo i consumi e l’autonomia.

Leggi anche:  Fiat 500: su Amazon si noleggia con un click

La nuova Citroen C3 GPL arriva sul mercato italiano con un prezzo di listino di partenza pari a 15.750 Euro. Tale prezzo si riferisce alla versione con allestimento Feel. Per i clienti più esigenti, inoltre, la casa francese offre anche la versione top di gamma Shine che presenta un prezzo di listino di 17 mila Euro.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese