Citroen C3 WRC
Citroen C3 WRC
in

Citroen C3 WRC: svelata la vettura ad Abu Dhabi

Ad Abu Dhabi all’inizio di questa settimana è stata svelata la Citroen C3 WRC. Si tratta del modello che prenderà parte alla World Rally Championship 2017. Del resto gli Emirati Arabi Uniti sono uno dei principali sponsor del team. Kris Meeke, Craig Breen e Stephane Lefebvre sono i piloti scelti per la stagione 2017, anche se ci sono voci di un possibile arrivo per il pilota francese Sebastian Ogier. Il capo del team, Yves Matton ha dichiarato: “Nel 2017 vogliamo vincere i rally in condizioni normali, battendo i nostri concorrenti. E poi nel 2018, il nostro obiettivo è quello di portare a casa almeno uno dei titoli mondiali. ”

Citroen C3 WRC: sono alte le aspettative dei fan

In riferimento alle aspettative Matton ha detto: “Un sacco di persone si aspettano che la Citroen C3 WRC  possa essere una delle auto più competitive della prossima stagione e questo ovviamente ci mette maggiore pressione sulle spalle.” Citroen non ottiene un successo nel WRC dal 2012, quando il francese Sebastien Loeb ha vinto il campionato. Invece, Citroen ha recentemente dominato il Campionato Mondiale Turismo (WTCC), tirando fuori una tripletta di vittorie tra il 2014 e il 2016. La celebre casa automobilistica francese da allora ha terminato il suo programma WTCC, optando invece di investire nel WRC.

Leggi anche: Peugeot: il gruppo francese vuole tornare negli USA

Citroen C3 WRC
Citroen C3 WRC

Grande attesa per il via della stagione a Montecarlo il 19 gennaio

Citroen ha deciso dunque di dedicarsi a questo campionato dove tra le altre sfiderà avversarie del calibro di Ford M-Sport Ford , Hyundai e Toyota. Quest’ultima ritorna anch’essa alla WRC nella stagione 2017. Vedremo quanto  realmente sarà competitiva la vettura della casa automobilistica francese. Qualcosa di più si comincerà a capire quando la stagione 2017  della World Rally Championship prenderà il via con il primo evento, il Rally di Monte Carlo, a partire dal prossimo 19 gennaio 2017.

Looks like you have blocked notifications!