Citroen Grand Cactus
Citroen Grand Cactus
in

Citroen Grand Cactus, il lancio nel 2018

Citroen si sta preparando per il lancio di un nuovo SUV. La Citroen Grand Cactus o il Citroen C4 Aircross come potrebbe ancora essere chiamata, entrerà in produzione nel 2018. Non sono stati ancora rivelati i dettagli tecnici, ma la macchina in fase di produzione sarà strettamente legata alla nuova Peugeot 5008, che sarà in vendita entro la fine dell’anno. Ciò significa che è probabile che questo modello condividerà  i motori a benzina della Peugeot 1.2 e 1.6 litri e i 1.6 e 2.0 litri diesel. Un’opzione a quattro ruote motrici è probabile che venga anche offerta, ma ci aspettiamo modelli a due ruote motrici per essere montati con lo stesso sistema Grip Control utilizzato sulla Suv Peugeot 3008 per una trazione supplementare.

Ciò significa che Citroen dovrebbe essere in grado di competere con modelli come la Nissan X-Trail , sia in termini di dimensioni che di capacità off-road. Non è noto se la versione in produzione sarà dotata motore ibrido come il concept Aircross.  Citroen dice che il concept è in grado di un’accelerazione 0/100 in 4.5 secondi, un’autonomia di 31 miglia con motore totalmente elettrico, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 39g / km e un 166mpg. Il concept Citroen Aircross è di dimensioni simili alla Hyundai Santa Fe , ma la macchina di produzione non avrà la stessa dimensione del concept. Numerosi elementi di design visti nel concept potrebbero trovare spazio nella vettura in produzione.

Leggi anche: Peugeot e Citroen: le future vetture avranno una dashcam di serie

Citroen Grand Cactus
Citroen Grand Cactus: il nuovo suv della famiglia Cactus arriverà nel corso del 2018

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Sportwagon: Marchionne frena sulla produzione Precedenza ai SUV

La Citroen C4 Aircross o anche Citroen Grand Cactus sarà costruita nella stessa fabbrica  in cui viene realizzata la Citroen C4 Cactus ed il veicolo elettrico e-Mehari Mini Moke, spingendo la produzione nello stabilimento a 100.000 vetture l’anno. Questa non sarà la prima volta che Citroen entra nel mercato dei SUV. Già nella gamma è presente la Citroen C-Crosser, modello prodotto in collaborazione con Peugeot e Mitsubishi. Nessun prezzo ufficiale è stato annunciato, ma sicuramente questo veicolo avrà un prezzo in linea con quello della concorrenza rappresentata da Skoda Kodiaq , Nissan X-Trail e la Hyundai Santa Fe.

Looks like you have blocked notifications!