News Auto

Citroen: le più importanti novità del 2017

Citroen C3 Picasso

La gamma di auto piccole e compatte di Citroen subirà notevoli cambiamenti nel corso del 2017. Sicuramente la protagonista assoluta nella gamma della casa automobilistica francese sarà la nuova generazione di Citroen C3. Questo modello già mostrato in anteprima alla fine del 2016, solo nel 2017 sbarcherà in tutti i principali mercati. I cambiamenti da un punto di vista estetico rispetto al precedente modello sono evidenti. Soprattutto per quello che riguarda gli abbinamenti cromatici. Questo modello è stato mostrato in anteprima lo scorse mese di ottobre al Salone auto di Parigi, che si è svolto agli inizi di quel mese nella capitale transalpina.

Sempre tra le piccole dell’azienda motoristica transalpina si aspetta con un certo interesse la seconda generazione della C3 Picasso. Anche in questo caso è facile ipotizzare un netto cambiamento rispetto al modello precedente. Questa vettura dovrebbe avvicinarsi al family feeling visto nelle ultime auto di Citroen ed in particolare alla C4 Cactus.  Della C3 Picasso sono state mostrate nelle scorse settimane le prime foto spia. Questo modello sarà prodotto a Zaragoza in Spagna nello Stabilimento di Figuerelas insieme alla Opel Meriva. Infatti questo modello nasce in collaborazione con il gruppo tedesco e dunque le due auto condivideranno la medesima piattaforma e tanto altro.

Leggi anche: Opel Ampera-e: 500 Km di autonomia per la nuova elettrica

Citroen C3

Citroen C3

Leggi anche: Opel Insignia Grand Sport: debutto al Salone auto di Ginevra

Sempre nel 2017 è previsto un restyling per la Citroen C4 Picasso e anche per la Grand Picasso. Entrambi i modelli subiranno modifiche importanti alla parte anteriore allo scopo di renderle simili alle altre vetture da poco lanciate dalla casa automobilistica francese. Altre novità importanti sono rappresentate dalla presenza di nuove tinte per la carrozzeria e dal nuovo motore 1.2 Puretech da 131 cavalli. Sempre nel 2017 infine è possibile che si sappia qualcosa della sostituita della C4 Aircross di cui però al momento non si sa proprio nulla.

 

 

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese