in

Continental ritarda gli investimenti sulla guida autonoma per il crollo degli utili

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

Continental ha dichiarato di posticipare gli investimenti poiché il suo profitto operativo è precipitato del 47% nel primo trimestre, colpito dai blocchi del coronavirus che hanno causato un calo del 25% nella produzione automobilistica globale. Sono stati sospesi nuovi progetti di tecnologia dell’informazione o piani per espandere la capacità produttiva nelle fabbriche, nonché alcuni investimenti in tecnologie a guida autonoma, ha affermato il fornitore tedesco. “Se si ritardano di sei mesi gli investimenti sulla guida autonoma per le funzionalità di livello 4 e 5, non si perde il mercato, poiché questo mercato emergerà solo tra 10 anni”, ha dichiarato a Reuters il Chief Financial Officer Wolfgang Schaefer.

Continental ha deciso di posticipare gli investimenti sulla guida autonoma poiché il suo profitto è calato del 47% nel primo trimestre

Gli utili trimestrali prima degli interessi e delle tasse sono scesi a 436,5 milioni di euro, rispetto agli 823,3 milioni di euro del trimestre precedente, ha dichiarato Continental in una nota giovedì. Il margine operativo della società si è ridotto al 4,4 per cento dal 7,5 per cento. Continental ha dichiarato che i risultati del secondo trimestre saranno peggiori, poiché le misure di blocco hanno colpito grandi mercati, compresi gli Stati Uniti. Di conseguenza, il fornitore cercherà di ridurre gli investimenti del 20 per cento, a seguito di un calo degli investimenti del 26 percento nel primo trimestre.

Schaefer ha affermato che Continental non ha problemi di liquidità e non si applica ai prestiti garantiti dallo Stato. Il mese scorso, Continental ha posticipato la prevista scissione della sua unità di propulsione Vitesco Technologies, citando l’incertezza economica in corso per il ritardo. Vitesco ha avvertito a gennaio di aver affrontato la pressione sui margini mentre spostava la sua attività oltre i motori a combustione, che rappresentano il 90% dei ricavi, per catturare la crescita dall’elettromobilità.

Ti potrebbe interessare: Per Continental il motore a combustione interna sparirà nel 2035

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!