in ,

Coppia di SUV elettrici Renault entro il 2022

Renault SUV
Renault SUV

I prossimi due veicoli elettrici Renault saranno crossover o SUV basati sulla nuova piattaforma CMF-EV dell’azienda e arriveranno entro il 2022. Il primo sarà un SUV di dimensioni simili a Kadjar, ma è probabile che il secondo sia anche un modello di punta in quanto la casa francese cercherà di capitalizzare su quelle che sono le tendenze dei consumatori. Il capo della Renault EV Gilles Normand ha affermato che “sarà un crossover o SUV, piuttosto che una berlina”, ma ha aggiunto che deve essere più aerodinamico di una normale auto di questo tipo. “Nel mondo dei veicoli elettrici, siamo sensibili al trascinamento: efficienza dell’aria intorno all’auto”, ha detto Normand. “Con queste nuove applicazioni, siamo fino a 550 km di driving range.”

I prossimi due veicoli elettrici Renault saranno crossover o SUV basati sulla nuova piattaforma CMF-EV dell’azienda e arriveranno entro il 2022

La nuova piattaforma Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance CMF-EV, presentata in anteprima sul recente concetto Morphoz, è scalabile in larghezza, altezza e lunghezza, ha spiegato Normand, sebbene limitata a veicoli compatti e di medie dimensioni. Mentre l’ ultima Renault Zoe offre fino a 380 miglia di autonomia, Normand riconosce che i veicoli elettrici più grandi avranno bisogno di più. Ha detto che i nuovi modelli avranno fino a 550 km di autonomia.

Entro il 2022, Renault e Dacia offriranno insieme otto veicoli elettrici. La maggior parte sarà piccola, come la Zoe, la Renault Twizy e la futura Dacia Spring, ma la nuova coppia di modelli di segmento C o superiore della casa francese offrirà una praticità e un’autonomia notevolmente migliori. Normand ha affermato che ciò consentirà ai veicoli elettrici Renault di migliorare dall’80% la copertura del 30% dell’utilizzo dell’auto da parte dei clienti europei. “Abbiamo identificato che c’era spazio al di sotto di Zoe, ma ancora di più al di sopra di Zoe“, ha detto. “Le persone si stanno rendendo conto che i veicoli elettrici sono sicuri, divertenti e possono essere condotti in viaggi molto più lunghi rispetto al passato”.

Ti potrebbe interessare: Renault sospende la produzione nello stabilimento francese dopo un’ordinanza giudiziaria

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!