Chevrolet Corvette C8 Cabrio
Chevrolet Corvette C8 Cabrio
in ,

Corvette Stingray arriverà in Europa nell’ottobre 2021 e costerà meno di 100.000 euro

La Chevrolet Corvette C8 Stingray arriva finalmente in Europa. L’ottava generazione della Chevrolet Corvette è ora pronta a sbarcare sul suolo europeo e lo farà il prossimo ottobre equipaggiata con il pacchetto Z51 di serie.

La volontà di Chevrolet con questa generazione di Corvette è stata sin dall’inizio quella di proporre un prodotto dinamico e tecnologico come i marchi di lusso europei. E questo spiega, ad esempio, perché è la prima Corvette di serie nella storia con un motore in posizione centrale posteriore. Equipaggia un V8 atmosferico da 6,2 litri. Sviluppando 475 CV a 6.450 giri / min e offrendo 613 Nm a 4.500 giri / min, il V8 LT2 Small Block è associato a un cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti. La C8 accelera da 0 a 100 km / h in 3,5 secondi e raggiunge i 296 km / h.

Per soddisfare le richieste dei clienti europei, Chevrolet equipaggerà di serie la Corvette C8s per l’Europa con il pacchetto sportivo Z51, mentre la finitura scelta è il top di gamma LT2. Negli Stati Uniti, il pacchetto Z51 è un’opzione del valore di $ 5.000. Il pacchetto Z51 è stato specificamente progettato in modo che la Corvette possa correre al massimo senza surriscaldarsi o perdere efficacia in frenata, pur essendo più veloce e ha un comportamento migliore rispetto alla C8 di base, dicono da Chevrolet.

Oltre a una linea di scarico più rigogliosa, il pacchetto Z51 include una sospensione Magnetic Ride adattiva con ammortizzatori magnetoreologici , freni Brembo più grandi , un differenziale a slittamento limitato controllato elettronicamente, un rapporto di trasmissione più corto e un pacchetto aerodinamico più aggressivo e, infine, Michelin Pilot Sport Pneumatici 4S, 245 / 35ZR-19 all’anteriore e 305 / 30ZR-20 al posteriore, sviluppati appositamente per la Corvette.

Quanto costerà? I prezzi per tutti i mercati non sono ancora noti, ma è noto che in Germania costerà 99.000 euro . Sì, meno di 100.000 euro per un’auto sportiva con un V8 centrale da 475 CV è quasi un affare.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!