in

Corvette Z06: il configuratore mostra in anteprima una versione speciale per il 70° anniversario

Sul configuratore spunta una nuova versione speciale di Corvette

Chevrolet Corvette Z06 bianca

È probabile che questo non sia ciò che Chevrolet aveva in mente quando ha fatto i preparativi per rivelare la sua prossima edizione speciale di Corvette Z06. Grazie al web, i segreti aziendali gelosamente custoditi possono potenzialmente essere svelati prematuramente. Sembra essere proprio questo il caso. Grazie al membro attento ed esperto di tecnologia del MidEngineCorvetteForum, quelle che stai guardando sono immagini trapelate della Corvette Z06 2023 70th Anniversary Edition. Questi non sono rendering fatti in casa.

Gli stati membri le immagini sono state pubblicate sul configuratore online di Chevy. Anche il nome “70th Anniversary Edition” era stato riportato. Non sorprende che tutto questo sia stato rimosso. CarBuzz ha contattato la casa automobilistica per ulteriori dettagli.

Volante Chevrolet Corvette Z06 Sedili Chevrolet Corvette Z06 Chevrolet Corvette Z06 bianca Sedili Chevrolet Corvette Z06 Sedili Chevrolet Corvette Z06 Chevrolet Corvette Z06 bianca laterale

Corvette Z06: cosa possiamo scoprire dalle immagini

Guardando più da vicino le immagini, sembra che questo sia principalmente un pacchetto estetico per la coupé Z06. Non sappiamo ancora se anche la decappotabile avrà una versione speciale simile, ma è probabile. Disponibile con vernice esterna bianca o nera, ci sono alcune finiture rosse sulle pinze dei freni e sui cerchi Carbon Flash. Anche lo spoiler posteriore e gli specchietti laterali sono Carbon Flash. Come al solito per un omaggio del genere, ci sono molti distintivi del 70° anniversario sparsi sia all’esterno che nell’abitacolo.

L’abitacolo, da quello che possiamo dire, ha sedili GT2 completi di cinture di sicurezza rosse e un volante rivestito in pelle scamosciata o Alcantara. Ancora una volta, dobbiamo ribadire: nulla di tutto ciò per ora è ufficiale. Ci sono ulteriori dettagli di cui non siamo ancora a conoscenza, ma dovremmo farlo abbastanza presto.

È improbabile che il nuovo e glorioso V8 da 5,5 litri della Z06 con 670 cavalli e 460 Nm di coppia, che gira fino a 8600 giri/min, venga alterato in alcun modo. La produzione della Corvette Z06 del 2023 dovrebbe iniziare a maggio a Bowling Green, nel Kentucky. Tuttavia, c’è uno sciopero dei lavoratori incombente che potrebbe ritardarne la produzione.

Non sono stati annunciati dettagli sui prezzi: alcune fonti vicine riportano un prezzo di partenza di 90 mila dollari per la coupé Z06 2023 in versione base. L’edizione per il 70° anniversario costerà sicuramente di più e potrebbe essere molto richiesta se costruita in tiratura limitata.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!