in

Cos’è UGØ: Usato garantito, zero pensieri

Nasce UGØ, l’innovativo sistema di gestione che facilita la vendita e l’acquisto di un’auto usata

ugo 2

Trasparenza. A protezione del consumatore. Queste le premesse, le promesse. Nasce UGØ, l’innovativo sistema di gestione che facilita la vendita e l’acquisto di un’auto usata partendo da una valutazione qualitativa trasparente del suo stato d’uso. Questo dato si calcola grazie a un algoritmo capace di analizzare una serie complessa di dati oggettivi, utilizzando funzioni di autoapprendimento.

Arriva al momento giusto, quando il nuovo barcolla.

UGØ, acronimo di “Usato garantito, zero pensieri”, è il nuovo servizio ideato da Mapfre Warranty per i rivenditori automotive. il brand leader nei servizi dedicati al settore automotive, con vent’anni di esperienza e la gestione di oltre 3 milioni di veicoli. In un gruppo assicurativo internazionale che protegge ciò che più conta per 27 milioni di clienti in tutto il mondo.

ugo 1

UGØ: sulla carta, cosa dà

Con UGØ, in teoria, c’è una soluzione innovativa nel mondo dell’usato per gli addetti ai lavori e altamente fidelizzante per i clienti finali. Infatti, oggi gli addetti ai lavori sono chiamati a cogliere nuove sfide. C’è un parco circolante italiano sempre più datato. Nel 2021 il 33% delle transazioni del mercato dell’usato ha riguardato auto con età superiore ai 10 anni.

E di vetture nuove sempre più costose, i rivenditori di veicoli usati possono migliorare il proprio posizionamento e far crescere il business, implementando i processi con l’adozione di nuovi strumenti tecnologici e organizzativi.

Ovviamente, da capire se e e come le promesse divengano realtà.

Fin dal ritiro, il concessionario può contare sull’intelligenza di UGØ, che in pochi click è in grado di recuperare i dati tecnici dell’auto provenienti dal costruttore, tramite il semplice inserimento della targa.

UGØ fornisce un sintetico Coefficiente di Pregresso Utilizzo del veicolo (CPU), un parametro qualitativo che viene inserito nel verbale di ritiro: più il CPU è basso, più è alta la valutazione qualitativa del mezzo. Il coefficiente, singolo per i 9 principali sottosistemi dell’automobile e complessivo, è un valore oggettivo e imparziale calcolato sulla base di una tecnologia predittiva in grado di restituire la migliore previsione sul ciclo di vita dei sottosistemi, mettendo in relazione i dati del costruttore con informazioni sullo stato d’uso e di manutenzione dell’auto.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!