in

CUPRA Born è stata finalmente svelata

Finalmente oggi è stata svelata la nuova Cupra Born

Cupra Born
Cupra Born

CUPRA entra nel mondo della mobilità completamente elettrica con il grande debutto della sua prima e tanto attesa auto elettrica. CUPRA Born irrompe in società con l’obiettivo di promuovere e guidare, per un periodo, la transizione dell’azienda spagnola verso la mobilità sostenibile. Vanta design, attrezzature tecnologiche e prestazioni per essere un’auto a emissioni zero.

Un progetto concepito ai suoi tempi per il marchio SEAT e che finalmente porta le insegne CUPRA. È supportato dalla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, essendo il primo modello CUPRA a utilizzare questa base specificamente concepita per i veicoli elettrici. Entriamo nel dettaglio e analizziamo tutte le chiavi della nuova CUPRA Born, azienda elettrica che sarà determinante per gli interessi del brand barcellonese nel breve periodo.

A livello estetico, CUPRA Born non presenta grandi sorprese. Negli ultimi mesi abbiamo avuto l’opportunità di godere di varie anticipazioni ufficiali del marchio stesso e, cosa altrettanto rilevante, all’epoca questo modello è stato avanzato attraverso il SEAT el-Born Concept.

CUPRA sottolinea che durante la progettazione del Born, sono stati cercati due obiettivi: dimostrare che la mobilità elettrica non deve essere noiosa e che il veicolo attira l’attenzione. Il risultato? Basta dare una rapida occhiata alle immagini che illustrano questo articolo. Nella parte anteriore abbiamo fari Full LED e una presa d’aria per convogliare il flusso d’aria verso il radiatore. Inoltre, la cappa ha forme 3D molto caratteristiche. Tutto questo viene eseguito dalle insegne del marchio.

La vista laterale mette in risalto la vera essenza di questo veicolo compatto. L’aerodinamica è molto lavorata. Le minigonne laterali ne danno una buona spiegazione. Inoltre, c’è un rivestimento sul montante C che crea la sensazione di un tetto galleggiante. E concludendo il nostro tour degli esterni nella parte posteriore, ci sono diversi elementi da evidenziare, come i fari con tecnologia LED e visivamente uniti per aumentare la sensazione di larghezza, il diffusore e lo spoiler posteriore.

Ti potrebbe interessare: Cupra: accordo con Valentino Rossi

Cupra Born
Cupra Born
Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!