in

Cupra Born elettrica: parte la produzione

Cupra Born elettrica: al via la produzione della nuova auto nel più grande stabilimento di elettriche d’Europa, a Zwickau (Germania)

cupra born elettrica

Ci siamo. Parte la produzione della Cupra Born elettrica presso lo stabilimento di Zwickau (Germania). Con un design scolpito e ricercato ispirato al quartiere El Born di Barcellona, la Born esce dalla linea di produzione nelle sue prime unità. Obiettivo: dimostrare che un’elettrica può essere sinonimo di emozione, nonché connubio perfetto di prestazioni ed elettrificazione. La Born rappresenta un punto focale dell’espansione internazionale di Cupra.

Con questo nuovo modello, l’azienda intende aumentare il mix del marchio fino al 20% del totale e raggiungere nuovi mercati internazionali, soprattutto i Paesi maggiormente elettrificati. La Cupra Born è già ordinabile e sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di novembre.

Lo stabilimento di Zwickau è il primo sito produttivo di veicoli 100% elettrici del Gruppo Volkswagen ed è considerato il più grande ed efficiente d’Europa. Con una produzione quotidiana fino a 1.400 veicoli, lo stabilimento tedesco arriva a una capacità produttiva annua vicina alle 330.000 auto elettriche. Oltre alla Born, qui vengono prodotti Volkswagen ID3, Volkswagen ID4, Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron.

Cupra Born elettrica: carbon neutral

La Born Born è il primo modello del marchio che risponde a un secondo un concept carbon neutral, sulla base del quale nella catena di produzione viene impiegata energia ricavata da fonti rinnovabili. Nel contempo, questo modello include sedili sportivi avvolgenti creati con materiali sostenibili derivati dal recupero delle microplastiche del Mar Mediterraneo.

Ricordiamo che Cupra Nel 2020, il marchio ha mantenuto un trend positivo segnando una crescita dell’11% e 27.400 unità vendute, grazie alle ottime prestazioni di Ateca e Leon e all’ingresso sul mercato di Formentor, primo modello progettato e sviluppato esclusivamente per il marchio.

Nel 2021, CUPRA punta a dimostrare che elettrificazione e sportività sono un connubio perfetto con il lancio delle versioni ibride plug-in di Formentor e del primo modello 100% elettrico del marchio, Born. Tavascan, secondo modello completamente elettrico del brand, sarà disponibile sul mercato nel 2024.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!