News Auto

Cupra Formentor: prime immagini per il concept suv

Cupra Formentor è il nome del nuovo concept suv che la casa spagnola mostrerà in anteprima al Salone dell’auto di Ginevra 2019, il mese prossimo. Cupra ha rivelato le foto del suo nuovo concetto di SUV coupé Formentor in vista del Salone dell’Automobile di Ginevra del 2019. Il nuovo modello sarà il primo modello fatto al 100% da Cupra, con potenza ibrida e autonomia limitata al solo driving range. La versione di produzione sarà probabilmente in vendita nel 2020.

L’ultima immagine del teaser rivela che il concept SUV di Cupra prenderà alcuni spunti stilistici dal SUV ammiraglia SEAT Tarraco, vale a dire la barra luminosa posteriore completa e i fari affilati. In altre aree, Cupra Formentor adotterà un approccio più sportivo in linea con il posizionamento del marchio Cupra. Notiamo inoltre la presenza di un paraurti anteriore aggressivo, una traccia più larga, archi di ruota più pesanti, una grande ala posteriore e una linea del tetto inclinata. Questo CUV, molto vicino al modello di serie, mostra uno stile diverso dai modelli della gamma Seat.

Anche se le dimensioni non sono ancora state rese note, sappiamo che questo SUV sportivo è basato sulla piattaforma MQB, ben nota nel gruppo Volkswagen. Una base tecnica che consente l’installazione di un motore ibrido benzina e anche totalmente elettrico. L’auto dovrebbe avere un motore dalla potenza di almeno 245 cavalli.

Cupra Formentor

Ti potrebbe interessare: Cupra svelerà il suo primo modello al Salone di Ginevra 2019

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese