in

Cupra Formentor VZ5: presentazione in anteprima al Cupra Garage Milano

Anteprima italiana della Cupra Formentor VZ5: ecco le foto in alta definizione

Cupra Formentor VZ5: presentazione in anteprima al Cupra Garage Milano
Cupra Formentor VZ5: presentazione in anteprima al Cupra Garage Milano

La città di Milano si prepara ad accogliere una nuova edizione di EICMA, il salone delle due ruote all’insegna della mobilità elettrica. In questo contesto, Cupra, il brand contemporaneo e unconventional che vuole ispirare il mondo da Barcellona si prepara ad accogliere nel Cupra Garage Milano l’anteprima nazionale dell’esclusiva Cupra Formentor VZ5.

Presentata alla stampa internazionale a luglio di quest’anno, arriva in Italia la prima unità destinata al mercato italiano. Si pone l’obiettivo di coinvolgere ed entusiasmare gli appassionati all’insegna di performance, adrenalina, passione per le sfide e spirito non convenzionale. In virtù dell’affinità dei valori che accomunano il brand Cupra e il mondo degli appassionati di moto, Cupra Italia dà il via a una partnership per consentire ai motociclisti che visiteranno EICMA 2021 di avere un punto di riferimento anche in città, il Cupra Garage Milano di Corso Como 1, in cui potranno conoscere meglio il marchio.

Infatti il Cupra Garage Milano diventerà la sede del Moto Festival e “The Garage Stories”, ovvero delle interviste che si terranno tutti i giorni, dal 24 al 27 novembre, dalle 17 alle 19, in diretta e in streaming, con ospiti del mondo dello spettacolo e appassionati di moto.
Insieme ai personaggi attorno a cui gireranno “The Garage Stories”, ci saranno anche due protagoniste e ambasciatrici di eccezione del brand: la Cupra Formentor VZ5, che fa il debutto nazionale, e la Cupra Born, la prima vettura 100% elettrica del marchio. Il lancio commerciale in Italia inizia in concomitanza con l’evento.

Cupra Formentor VZ5: scheda tecnica e prestazioni

Dotata di un cuore pulsante a cinque cilindri, vantando caratteristiche dinamiche ancora più emozionanti e un’esperienza di guida di una raffinatezza ed esclusività senza eguali, la Cupra Formentor VZ5 è destinata a costituire una proposta ancora più unica sul mercato: disegnata e progettata per offrire un modello iconico, emblema di innovazione e un’esperienza di guida intuitiva e dinamica, rappresenta appieno il DNA di Cupra, elevando le caratteristiche di Formentor oltre ogni confine. Di seguito riportiamo la scheda tecnica della Cupra Formentor VZ5:

  • Motore: 2.5 TSI 5 cilindri;
  • Potenza: 390 CV;
  • Coppia: 480 Nm;
  • Produzione limitata a 7000 unità;
  • Trazione integrale 4Drive.

Per la prima volta per un’auto firmata Cupra, VZ5 è dotata della tecnologia Torque Splitter. Grazie al differenziale posteriore dedicato consente la distribuzione della trazione su ciascun lato dell’asse posteriore. Grazie a questo differenziale è possibile sfruttare l’aderenza degli pneumatici posteriori in modo ottimale per ogni ruota, permettendo una guida più dinamica senza compromettere la sicurezza.

Inoltre al fine di sfruttare la tecnologia Torque Splitter, VZ5 integra la funzione Drift, inclusa all’interno del Drive Profile e che permette al conducente di usufruire di una esperienza di sovrasterzo controllato da utilizzare esclusivamente all’interno di circuiti chiusi. Grazie alle tecnologie più innovative racchiuse nel design esterno, ci troviamo di fronte un’estetica che va oltre ogni confine. Troviamo dettagli in fibra di carbonio e un look più aggressivo – perfetto per il carattere di VZ5, centrato sulle prestazioni.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!