in

CUPRA Leon: 5 stelle nei crash test Euro NCAP

Cupra Leon
Cupra Leon

La CUPRA Leon ha ricevuto un punteggio di sicurezza Euro NCAP a cinque stelle, superando a pieni voti le rigorose procedure di test. Il risultato significa che la CUPRA Leon è la seconda vettura del marchio a ricevere un tale riconoscimento, dopo che la CUPRA Formentor ha ricevuto lo stesso premio all’inizio dell’anno.

Sia il motore a combustione che le varianti ibride plug-in della CUPRA Leon hanno ottenuto ottimi risultati in tutte le aree: Occupante adulto 91%, Occupante bambino 88%, Utente della strada vulnerabile 71% e Safety Assist 80%. L’auto è dotata di una serie di sistemi di sicurezza integrati che utilizzano i dati dei sensori per aiutare a soddisfare le esigenze degli ultimi test Euro NCAP e, soprattutto, garantire il benessere di ogni occupante.

I sistemi includono la frenata di emergenza autonoma, il riconoscimento dei segnali stradali, l’assistenza agli ingorghi, l’assistenza agli abbaglianti e l’assistenza pre-incidente. Aggiungi a questi sette airbag, tra cui un airbag centrale anteriore standard, Front Assist (con rilevamento di veicoli, pedoni e ciclisti), Emergency Steering Assist e Junction Assist, Lane Assist e Emergency e-Call, e CUPRA Leon offre uno dei più sicuri veicoli disponibili.

“CUPRA continua a fornire veicoli che bilanciano prestazioni e sicurezza”, ha affermato il dott. Werner Tietz, vicepresidente esecutivo per la ricerca e lo sviluppo di CUPRA e SEAT. “A seguito dei risultati ottenuti da CUPRA Formentor all’inizio di quest’anno, CUPRA Leon ha ora ricevuto il punteggio più alto possibile nel regime di test più rigoroso di Euro NCAP.”

La CUPRA Leon si unisce alla CUPRA Formentor nel raggiungimento della valutazione a cinque stelle, un risultato enorme considerando che Euro NCAP rivaluta le sue pratiche di test ogni due anni e i perfezionamenti dell’anno scorso le hanno rese le più rigorose e approfondite fino ad oggi.

Ti potrebbe interessare: Promozione Cupra Leon 1.4 e-HYBRID: offerta Business

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!