in

Cupra svelerà il suo primo modello al Salone di Ginevra 2019

Il 22 febbraio in vista del debutto al salone di Ginevra conosceremo il primo modello di Cupra

Cupra
Cupra

Cupra svelerà il suo primo modello, un SUV coupé con uno stile personalizzato, il 22 febbraio in vista del salone dell’automobile di Ginevra. Il nuovo marchio di Seat ha rilasciato una singola immagine teaser oscurata del retro della concept car, mostrando un corpo scolpito che suggerisce la posizione di guida di un crossover con una linea del tetto inclinata. La macchina sfoggia inoltre una speciale striscia luminosa a LED sul cofano del bagagliaio, che presenta anche il logo Cupra e il nome del marchio.

Cupra dice che la nuova macchina, che verrà presentata in un evento online a un anno esatto dal lancio del marchio, porterà “il veicolo ad alte prestazioni al livello successivo” e offrirà “un’esperienza di guida unica”. Il capo del marchio Wayne Griffiths ha aggiunto che il concetto “è una sintesi di ciò che il marchio rappresenta”. È stato suggerito che l’auto mostrerà la direzione futura del marchio in termini di design e tecnologia. Il modello, che si dice si chiamerà Terramar, sarà un modello dal design esterno completamente diverso da quello della gamma di Seat. Questo con lo scopo di aiutare il marchio a distinguersi dalla sua casa madre.

Il veicolo dovrebbe adattare il bodystyle del concept 20V20 visto a Ginevra nel 2015, ma con un look radicalmente diverso che distingue il modello da altri SUV del gruppo Volkswagen di dimensioni simili. Sarà più largo e più basso del primo modello di Cupra, l’Ateca, con una linea del tetto inclinata, fianchi posteriori pronunciati e un design frontale che prende ispirazione dal grande SUV Tarraco. Sebbene esteticamente sarà molto diverso è probabile che il suv adotterà il motore e la trasmissione di Ateca. Ciò significa che disporrà di un motore 2.0 litri a benzina turbo, possibilmente con più di 296 cv, accoppiato ad un sistema a trazione integrale variabile e un cambio automatico a doppia frizione a sette marce. Cupra prevede di raggiungere 30.000 vendite all’anno nei prossimi tre-cinque anni e assumerà personale specifico per il marchio.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!