in

Cupra, ufficiale: nel 2024 confermato un nuovo SUV elettrico

Cupra presenterà nel 2024 un nuovo suv elettrico, ecco cosa sappiamo

Cupra, ufficiale: nel 2024 confermato un nuovo SUV elettrico

L’impulso inarrestabile di Cupra continua mentre il marchio sfidante non convenzionale accelera il lancio di veicoli a propulsione elettrica con l’introduzione di un SUV completamente nuovo per affrontare il competitivo segmento dei SUV compatti.

Cosa sappiamo sul prossimo SUV elettrico di Cupra

Il SUV elettrificato è progettato per distinguersi grazie all’aspetto disinvolto che trasmette emozioni quali coraggio e libertà nelle prestazioni” si legge nel comunicato ufficiale del costruttore. Il nuovissimo SUV elettrificato sarà lungo circa 4,5 metri, permettendo ai team di designer ed ingegneri di sviluppare un veicolo che racchiuda in sé l’essenza del marchio CUPRA. Verranno offerti in contemporanea le proporzioni perfette per essere il più competitivi possibili nel segmento particolarmente impegnativo quale il B.

Il SUV integrerà tra le altre anche la tecnologia mHEV e PHEV. La variante ibrida plug-in beneficerà di una tecnologia PHEV di nuova generazione, che le consentirà di percorrere circa 100 km in modalità completamente elettrica. Il nuovissimo SUV elettrificato sarà prodotto insieme al SUV Audi Q3 Sportback presso lo stabilimento di Györ, in Ungheria, a partire dal 2024.

Nelle prossime settimane se non addirittura nei prossimi mesi magari saranno rilasciate nuove informazioni a riguardo. Arriverà il momento in cui verranno effettuati i test su strada e sarà lì che avremo un primo riscontro con la realtà del nuovo modello.

Al momento Cupra non ha rilasciato alcun dettaglio tecnico: né le motorizzazioni utilizzate, né dei bozzetti. Molto probabile, però, che essendo realizzato insieme al Q3, possano sfruttare la stessa tecnologia. Quindi potrebbe presentare lo stesso pianale e anche lo stesso pacco batterie e propulsore. Bisognerà vedere se sarà disponibile la versione con due motori elettrici per realizzare la trazione integrale, o si opterà per un singolo motore montato su uno dei due assi. Di certo, trattandosi di Cupra, a livello estetico non resteremo delusi. Si tratta pur sempre di un marchio premium con equipaggiamenti all’avanguardia dello stile e della tecnologia.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!