in ,

Cupra UrbanRebel Concept: la urban car elettrica

Un’interpretazione radicale della future urban car elettrica dell’azienda iberica

media cupra urbanrebel concept wayne griffiths 2 vgi u.o. responsabile vs data creazione 010921 classificazione 9.1

Dopo il grande successo delle Cupra, la Casa iberica del Gruppo Volkswagen, ecco la Cupra UrbanRebel Concept: la urban car elettrica. Un’interpretazione radicale della future urban car elettrica dell’azienda spagnola. Che sarà lanciata nel 2025. 

La racing coniuga elettrificazione pura, sostenibilità e performance con l’emozionante estetica del mondo virtuale. D’altronde, la competizione è un elemento chiave del DNA di Cupra. Il presidente della Casa, Wayne Griffiths indica come obiettivo produrre oltre 500.000 auto elettriche urbane annualmente a Martorell per i vari marchi del Gruppo. La urban car elettrica democratizzerà e renderà la mobilità elettrica accessibile al grande pubblico. 

Fondamentale la piattaforma corta MEB del Gruppo Volkswagen. La Cupra UrbanRebel Concept sfoggia un look da auto che sembra uscita da un videogioco racing, proiettando un’interpretazione radicale dell’auto elettrica urbana dell’azienda ha spiegato Jorge Diez, Direttore Design di Cupra. Abbiamo superfici scolpite, e una livrea che utilizza particelle cinetiche per aggiungere movimento alla superficie mentre la luce si sposta su di essa. 

Cupra UrbanRebel Concept: design emozionale

Il frontale è inoltre enfatizzato dalla nuova firma triangolare nei fari, mentre il design avvolgente delle superfici vetrate genera l’effetto visivo di un casco. Nella fiancata, l’auto sfoggia proporzioni atletiche grazie alla linea a cuneo che scorre dal montante C alla porta anteriore, con superfici diagonali scultoree, che creano contrasto tensionale. La vista posteriore di UrbanRebel Concept mostra spalle vigorose.

Con una lunghezza totale di 4.080 mm, una larghezza di 1.795 mm e un’altezza di 1.444 mm, l’auto anticipa le proporzioni della futura urban car elettrica in veste racing. CUPRA UrbanRebel Concept eroga una potenza continua di 250 kW e 320 kW di potenza di picco. Vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,2 secondi. 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!