Questo sito fa parte di NotizieOra network

Formula EMotorsport

Da quattro a sei gare di Formula E in programma a Berlino

L’attuale stagione di Formula E, interrotta a causa della crisi del coronavirus, si concluderà ad agosto con diverse gare a Berlino

Formula E

L’attuale stagione di Formula E, interrotta a causa della crisi del coronavirus, si concluderà ad agosto con diverse gare a Berlino. Il piano prevede di tenere da quattro a sei corse nell’ex aeroporto di Tempelhof senza spettatori. Dopo che la stagione è stata sospesa a marzo , la Formula E ha ancora bisogno di un’altra gara per poter valutare ufficialmente la stagione. Il fondatore della serie Alejandro Agag aveva già annunciato settimane fa che Berlino poteva diventare la location per diversi giri. Ora, questi piani stanno diventando più concreti.

L’attuale stagione di Formula E, interrotta a causa della crisi del coronavirus, si concluderà ad agosto con diverse gare a Berlino

Secondo diversi resoconti dei media, la sesta stagione della serie di corse elettriche sarà completata dal 5 agosto al 12 – senza spettatori. Contrariamente ai soliti circuiti cittadini, la pista di Tempelhof ha il vantaggio di non bloccare il traffico, poiché non è necessario chiudere le strade dell’aeroporto chiuso. Inoltre, il numero di persone presenti può essere controllato nell’area delimitata.

C’è anche la possibilità di una gara notturna. Inoltre, la pista sull’ex piazzale dell’aeroporto deve essere adattata durante la notte in modo che le singole competizioni si svolgano su configurazioni leggermente diverse. Quando questa idea è nata per la prima volta qualche settimana fa, gli organizzatori erano ancora contrari a causa delle spese.

Il 19 giugno il Consiglio mondiale del Motorsport prenderà la decisione se Berlino sarà davvero la sede finale della stagione 2019/2020 con diverse gare. Anche se le gare multiple di Tempelhof prenderanno il via dal consiglio, c’è ancora la possibilità che la città di Berlino non ospiterà il finale di stagione di Formula E: presumibilmente si sta discutendo anche un’altra gara in Asia a settembre.

Ti potrebbe interessare: La Formula E continuerà a correre a Roma fino al 2025

Related posts
Formula EMotorsport

Il documentario di Formula E prodotto da Leonardo Di Caprio, ora disponibile

Formula EMotorsport

La Formula E annuncia un risparmio sui costi