Dacia ha scoperto che più di tre quarti – il 78% – dei conducenti del Regno Unito vogliono semplicemente la tecnologia di bordo che ritengono utile per rendere la vita più facile e confortevole sulla strada, invece di funzionalità di fascia alta che causano confusione e inevitabilmente aumentano il costo della loro nuova auto.
La ricerca ha inoltre rivelato che il 76% degli utenti di auto pensa che troppa tecnologia in un veicolo possa distrarre, mentre il 61% preferirebbe avere un’auto più economica con solo la tecnologia che effettivamente usa, invece di pagare per extra più costosi e poco utilizzati.
Per i conducenti che hanno una lunga lista di caratteristiche tecnologiche sulla propria auto, circa un terzo pensa che ce ne siano troppe montate in primo luogo, mentre il 69 percento pensa che la tecnologia in auto sia diventata troppo complicata.
I dati hanno continuato a mostrare che, in media, i conducenti utilizzano solo circa il 40% delle caratteristiche tecnologiche montate sui loro veicoli, con i conducenti di età compresa tra i 25 ei 34 anni che utilizzano regolarmente il maggior numero di funzioni nella propria auto. Ma anche in questo caso è meno della metà della tecnologia complessiva effettivamente installata, il che significa che una grande quantità di apparecchiature più avanzate come il parcheggio automatico e il Wi-Fi in auto spesso non vengono utilizzate dalla maggior parte dei conducenti nel Regno Unito.
I risultati hanno confermato che le caratteristiche che i conducenti vogliono di più sono i sensori di parcheggio, il navigatore satellitare e la radio DAB. Non sorprende quindi che le funzioni più comunemente utilizzate siano la radio DAB, i sensori di parcheggio e il Bluetooth.
Le risposte a questo sondaggio confermano che Dacia offre esattamente ciò che gli acquirenti di auto stanno cercando, con l’attuale gamma di veicoli che offre il livello di tecnologia ideale per i conducenti del Regno Unito.
Luke Broad, Direttore del marchio per Dacia UK e Irlanda, ha dichiarato: “Crediamo nel fornire ai nostri clienti tutto ciò che è essenziale, tutto per il miglior valore: ci mantiene fedeli al nostro DNA. Le caratteristiche e la tecnologia delle nostre auto dovrebbero essere in linea con le richieste dei nostri clienti in modo che paghino solo ciò di cui hanno bisogno.
In Dacia, otteniamo il giusto equilibrio, offrendo le caratteristiche e la tecnologia più avanzate che sono essenziali per il comfort e il piacere del conducente, ma mantenendo il miglior valore. Questo sondaggio mostra che i nostri veicoli sono perfettamente allineati con le aspettative dei nostri clienti e offriamo ancora una proposta unica che risuona con i tempi”.
Gli acquirenti di Dacia sono in grado di soddisfare il loro desiderio di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo e di pagare solo ciò che effettivamente utilizzano grazie ai livelli di equipaggiamento ben valutati di Dacia sui modelli Sandero, Sandero Stepway e New Duster.
Ti potrebbe interessare: Offerta Dacia Duster con 3 anni di Furto e incendio