Dacia Bigster concept
Dacia Bigster concept
in ,

Dacia Bigster Concept: ecco come sarà il futuro SUV a 7 posti

Il Gruppo Renault ha presentato alla società il piano strategico “Renaulution”. Questa roadmap punta al 2025 e porta con sé notizie molto importanti per tutti i marchi automobilistici che compongono questo conglomerato automobilistico. Dacia sarà una delle case automobilistiche a subire più cambiamenti. L’azienda rumena lancia un’immagine aziendale con un logo nuovo sorprendente e, se ciò non bastasse, lancerà tre nuovi modelli per quest’anno.

Accompagnando il lancio di questo piano strategico, Dacia ha svelato un nuovo e molto interessante modello concettuale, la Dacia Bigster Concept . Questa concept car è stata creata lungo due linee chiare. Da un lato, la nuova filosofia di design che il marchio ha lanciato con la nuova generazione di Sandero e Logan, e dall’altro, applicando la nuova immagine aziendale. Il nuovo logo.

Dacia sottolinea in particolare che il nuovo Bigster dimostra come sia possibile rendere il segmento C accessibile. Sottolinea inoltre il fatto che questo modello concept è spazioso, robusto e progettato per affrontare tutti i tipi di sfide lontano dalla grande città. Goditi strade polverose all’aperto ed esplora nuovi orizzonti.

Sebbene non sia entrato nei dettagli, Dacia assicura che il Bigster Concept sia “l’essenza stessa” di un SUV lungo 4,6 metri. Cioè, siamo alle porte del tanto atteso SUV a 7 posti di Dacia. Un modello che è chiamato ad occupare lo spazio sia della Dacia Lodgy che della Dacia Logan MCV. È troppo presto per dire se il veicolo di serie manterrà questa designazione “Bigster”, ma non dobbiamo escludere questa possibilità.

Il design del Bigster Concept ricorda, per certi aspetti, quello della Dacia Duster. E dobbiamo anche tenere conto che questo futuro modello segnerà anche il futuro del Duster. La terza generazione del SUV rumeno di successo adotterà il linguaggio del design che ci precede con questo nuovo modello concept.

Ti potrebbe interessare: In Francia sarà possibile guidare la nuova Dacia Spring all’inizio del 2021

Dacia Bigster concept
Dacia Bigster concept
Looks like you have blocked notifications!