Dacia Bigster pick-up
Dacia Bigster pick-up
in ,

Dacia Bigster la base per un nuovo pick-up economico?

Dacia ha messo in campo tutti i macchinari per portare avanti un’ambiziosa offensiva di prodotto nei prossimi anni. Una roadmap che è stata lanciata con l’arrivo della nuova generazione di Dacia Sandero e Logan. Questi due modelli saranno seguiti dalla prima auto elettrica tanto attesa, la Dacia Spring. Dopo questi lanci, sarà il momento di entrare nella prossima fase di questa rivoluzione interna. Una fase segnata dal piano strategico “Renaulution” del Gruppo Renault.

Il marchio effettuerà un totale di tre lanci entro il 2025. Ed è proprio in quell’anno che entrerà in scena il tanto atteso “fratello maggiore” dei Duster. Non è né più né meno della Dacia Bigster. Un SUV che combatterà nel segmento C e che avrà un interno con capacità fino a sette passeggeri adulti. Avrà un approccio più familiare per interpretare un ruolo di primo piano.

Lo sviluppo del Bigster ha un obiettivo chiaro. E non è né più né meno che offrire un’alternativa sia alla Dacia Logan MCV che alla Dacia Lodgy. Dobbiamo tenere presente che questi due modelli non avranno continuità nella gamma. La casa rumena è consapevole del cambiamento di tendenza che si sta verificando nel Vecchio Continente e, con l’obiettivo di trattenere buona parte della sua potenziale clientela, ha scelto di sviluppare un SUV con tre file di sedili.

Sarà supportato dalla piattaforma CMF-B del Gruppo Renault. Questa architettura di nuova generazione è la base per i nuovi modelli Dacia. Inoltre, consente di realizzare i piani di elettrificazione che l’azienda ha all’ordine del giorno. Inoltre, la porta è già stata aperta alla possibilità che il Bigster abbia, tra le sue opzioni meccaniche, motori elettrificati.

La versione di serie della Dacia Bigster misurerà circa 4,6 metri di lunghezza. In altre parole, sarà notevolmente più lungo della Dacia Duster. Ora, ci si chiede se sia possibile sviluppare un nuovo pick-up basato sul Bigster. Alcune interessanti ricreazioni, che illustrano questo articolo, ci permettono di intravedere l’aspetto di questo ipotetico pick-up. Al momento le possibilità di vedere un pick-up Bigster prodotto in serie e venduto in tutti i mercati in cui è presente Dacia sono minime. Vedremo cosa ci riserva il futuro.

Ti potrebbe interessare: Dacia Bigster Concept: ecco come sarà il futuro SUV a 7 posti

Dacia Bigster pick-up
Dacia Bigster pick-up
Looks like you have blocked notifications!