in

Dacia Duster 2018: in arrivo una versione a 7 posti

Uno dei modelli di maggior successo del marchio Dacia è, senza dubbio, il Dacia Duster, il SUV dall’anima low cost in grado di convincere migliaia di clienti grazie ad un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo. Dacia sta lavorando ad un nuovo facelift del suo Duster che sarà svelato nel corso dei prossimi mesi (forse a Ginevra ma più probabilmente a Francoforte nel corso del prossimo mese di settembre) per poi arrivare sul mercato come Model Year 2018 sul finire dell’anno in corso.

Tra le principali novità in arrivo per il SUV ci sarà anche il nuovo Grand Duster, ovvero la variante a 7 posti che potrebbe ritagliarsi uno spazio significativo sul mercato europeo. Al momento le indiscrezioni sono contrastanti visto che alcuni rumors ipotizzano per il Grand Duster un pianale completamente differente rispetto a quello utilizzato per l’attuale Dacia Duster. I due progetti, in ogni caso, proporranno un design simile, sia all’interno che all’esterno.

Con il nuovo Dacia Grand Duster a 7 posti, il marchio di proprietà di Renault andrà a rivaleggerà con SUV come il Kia Sorento e il Nissan X-Trail, modelli in grado di garantire alle rispettive case costruttrici volumi di vendita significativi in tutti i principali mercati europei.

Come anche gli altri modelli del brand Dacia, il nuovo Grand Duster potrà contare su di una versione entry level piuttosto limitata con sedili in tessuto, alzacristalli elettrici solo anteriori e un semplice impianto audio senza particolari plus tecnologici. Dacia, in ogni caso, realizzerà anche modelli più accessoriati e costosi con allestimenti ricci di contenuti tecnici e tecnologici che potrebbero garantire al SUV un buon riscontro commerciale.

Leggi anche: Nissan Juke: la nuova generazione non avrà motori diesel, possibile una variante ibrida

Per quanto riguarda il comparto  tecnico, il nuovo Dacia Duster in versione a 7 posti condividerà gli stessi motori del modello base con un 1.2 turbo benzina da 123 CV come entry level e con il nuovo 1.6 dCi diesel che rappresenterà una delle unità più interessanti della gamma. Tra gli optional non mancheranno cambio automatico e trazione integrale.

Looks like you have blocked notifications!