Dacia Media Control
Dacia Media Control
in ,

Dacia Media Control, come funziona e cosa offre questo sistema multimediale

L’apparizione sulla scena delle nuove Dacia Sandero e Dacia Logan è il segnale di partenza per la nuova generazione di vetture Dacia. Il produttore rumeno è determinato a promuovere e migliorare la propria posizione in alcune aree che sono già fondamentali per l’industria automobilistica e che acquisiranno un ruolo maggiore nel breve termine. La connettività è una di queste. Con l’obiettivo di migliorare il livello di connettività a bordo delle proprie vetture, con questi modelli è arrivata sul mercato una nuova piattaforma multimediale Dacia. Questo è il sistema di controllo dei media.

Il sistema Infotainment Media Control Dacia rende il nostro smartphone nel “centro nevralgico” dell’abitacolo. Un modo per sostituire i tradizionali schermi multimediali e, allo stesso tempo, avere la possibilità di poterlo portare sempre con noi. Ed è che la mobilità è stata decisiva per Dacia quando si è trattato di dare vita al sistema multimediale Media Control.

Il Media Control di Dacia è un sistema di infotainment che, oltre alla radio, combina un alloggiamento specifico per lo smartphone e un’applicazione gratuita, personalizzabile e di facile utilizzo. Il telefono cellulare è l’elemento chiave e principale del sistema Media Control. Nonostante questo, ci sono componenti aggiuntivi altrettanto degni di nota, come la porta USB, la connettività Bluetooth e due altoparlanti.

Al centro del cruscotto c’è un piccolo vano portaoggetti con la scritta Media Control. All’apertura, troveremo uno slot universale per poter posizionare e tenere saldamente il telefono cellulare quando lo si utilizza come touch screen. Dacia sottolinea che la posizione in cui è posizionato il telefono è strategica poiché consente al guidatore di consultare le informazioni in modo chiaro senza distogliere troppa attenzione dalla strada.

Per iniziare a utilizzare il sistema è sufficiente scaricare l’applicazione Media Control, disponibile sia per dispositivi Android su Google Play che nell’Apple Store per iOS . È totalmente gratuito. Una volta scaricato e installato, il collegamento con il veicolo avviene tramite Bluetooth e quindi, possiamo utilizzare il telefono come estensione del quadro strumenti.

Looks like you have blocked notifications!