in

Dacia nuova identità visiva

Dacia conferma oggi il dispiegamento della sua nuova identità visiva: logo, marchio e colore sono stati rivisti

Dacia
Dacia

Fin dalla sua nascita, Dacia ha costantemente infranto le regole e si mostra oggi in una luce nuova, più decisa, contemporanea e autentica. Un nuovo capitolo della saga Dacia. La casa rumena ha dichiarato, quando ha annunciato la sua nuova strategia all’inizio del 2021, che questo è l’inizio di un nuovo capitolo della sua storia! Un nuovo capitolo che si riflette oggi nel suo nuovo logo, stemma, colori e terreni… ma il marchio rimane fedele alle sue origini. Mentre gli ingredienti alla base del successo del marchio rimangono gli stessi, assume un nuovo aspetto che riflette i suoi valori: semplicità, autenticità e robustezza, sempre a un prezzo equo.

Denis Le Vot, CEO di Dacia , descrive Dacia come “Il marchio che ridefinisce costantemente ciò che è essenziale nell’industria automobilistica”. Un marchio che può essere sia ‘accessibile’ che ‘attraente’. La sua posizione sul mercato è ancora unica come il giorno in cui è iniziata ed è destinata a crescere nei prossimi anni, come spiegato in questo video

Il rinnovamento di Dacia è incarnato da un nuovo logotipo e da un nuovo emblema, segni distintivi di un marchio distintivo e assertivo. Questi due nuovi elementi di design sono stati creati internamente dal team di Design, con il desiderio di esprimere l’essenza del marchio, quella che ha guidato il marchio sin dai suoi inizi.

Il logotipo, centrale per la nuova identità visiva, trasuda una sensazione sempre presente di robustezza e stabilità. La forma delle lettere è volutamente raffinata – la “D” e la “C” sono immagini speculari l’una dell’altra – e riflettono la mentalità sobria e astuta del marchio. Le linee geometriche del logo danno una sensazione di movimento meccanico alla stringa di lettere.

L’emblema rappresenta l’essenza del logo riunendo la “D” e la “C”, come gli anelli di una catena che sono accoppiati insieme in un legame forte e coeso. Il nuovo emblema Dacia è una visuale potente e significativa che sarà facilmente riconoscibile, anche da lontano.

Semplici e facilmente comprensibili, questi due nuovi visual sono pieni di significato; riflettono la robusta marca dei veicoli Dacia, una qualità che continua a servire milioni di clienti ogni giorno.

L’intero design grafico è stato volutamente ridotto, per ricordare che Dacia è un marchio che si concentra sull’essenziale. Ogni singola parte si adatta alle altre per formare un insieme coeso, creando nuove opportunità per più contenuti digitali. Proprio come il marchio che rappresentano, gli elementi di design grafico sono robusti e flessibili. Ad esempio, la “D” a forma di freccia nel logo porta lo sguardo verso il cuore essenziale del design e suggerisce la sensazione di movimento creata da un marchio che guarda al futuro.

La combinazione di colori, costruita intorno al verde kaki, evoca la vicinanza del marchio alla natura: un potente riferimento per i nostri clienti e un terreno in cui i veicoli Dacia, come l’iconico Duster, entrano in gioco.

I colori secondari completano la gamma:

tre colori più terrosi: kaki scuro, terracotta, sabbia

altri due colori secondari, arancione brillante e verde, completano la gamma con un tocco più “tecnologico”.

“L’essenza del brand si incarna anche nella sua nuova iconografia, che simboleggia il bisogno di libertà, di ricaricare le batterie, di tornare alle origini. Questi bisogni fondamentali sono sentiti da molti, ci spingono a concentrarci su ciò che conta veramente e a liberarci di tutto il superfluo.”

Ti potrebbe interessare: Promozione Dacia: tripletta a giugno 2021

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!