Dacia Sandero
Dacia Sandero
in

Dacia Sandero potrebbe perdere la versione di accesso

La versione entry level di Dacia Sandero, Access, potrebbe sparire da tutta una serie di mercati in Europa

La gamma della Dacia Sandero potrebbe cambiare a breve nei principali mercati europei con una riduzione dell’offerta che lascerebbe fuori le versioni base “Access”. È già successo in Francia e potrebbe presto diffondersi in altri paesi.

Le scarse vendite della versione entry insieme all’immagine eccessivamente basica hanno fatto sì che la filiale francese decidesse di farne a meno e le indiscrezioni indicano che rimarrà solo in alcuni mercati al di fuori dell’Unione Europea dove il fattore prezzo è rilevante.

La Dacia Sandero “Access” ha un aspetto semplice in quanto i paraurti, gli specchietti e le maniglie delle portiere non sono verniciati. Inoltre non includono i coprimozzi e quindi lasciano visibile il cerchio in lamiera. Tutto questo sembra non corrispondere ai gusti del pubblico attuale che ricerca vetture con una finitura più attenta ed apparente, anche nelle fasce low cost.

Un altro dettaglio che non lo rende un’opzione desiderabile è che mancano di aria condizionata sia di serie che come opzione nella maggior parte dei mercati e questo fa sì che molti utenti debbano saltare al livello Essential che già lo offre come opzione -in basso Immagine.

Per tutto questo, l’idea di Dacia è quella di uscire dalla gamma di Dacia Sandero come nella Stepway con due importanti livelli di finitura centrali che prendono tutte le vendite (Essential e Comfort) e un ulteriore più attento per chi non dà tanta importanza a il prezzo (Prestige).

Ti potrebbe interessare: Promozione Dacia Spring elettrica: prezzo ribassato in contanti o a rate

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!