I prodotti Dacia continuano la loro espansione globale con l’imminente arrivo dell’azienda rumena sul mercato australiano appena confermato dall’importatore Renault in quel mercato, il Gruppo Ateco. Azienda responsabile anche dell’importazione del marchio coreano KIA e del marchio cinese LDV.
Finora questa azienda aveva importato solo modelli con gli emblemi Renault della corporazione francese, con una gamma composta essenzialmente da veicoli commerciali, come il Kangoo e il Kangoo ZE, il Trafic e varie varianti del Master, poiché la sua offerta di autovetture è limitata alla Megane RS e ai crossover Koleos e Captur.
Ma a breve completerà questa offerta alla sua base avendo i modelli del catalogo Dacia, che in quel mercato continuerà a portare gli emblemi del marchio rumeno, non come in altri mercati di esportazione, dove le Dacia sono commercializzate con gli emblemi di Renault.
Il catalogo Dacia in quel mercato sarà abbastanza ampio ed eterogeneo, dal momento che non solo saranno commercializzati i modelli del marchio rumeno presenti in Europa, ma anche alcuni dal catalogo Renault in altri mercati, come il Renault Duster Oroch , un pick-up subcompatto basato sulla Dacia Duster che possiamo trovare in diversi mercati sudamericani.
Quindi l’offerta di Dacia in Australia avrà modelli come la gamma Sandero, la Dacia Duster convenzionale e la sua variante pick-up e anche quella commerciale che andrà a sostituire l’attuale Dokker. Le prime unità inizieranno ad arrivare quest’anno, ma non sarà fino al 2022 quando l’azienda inizierà ad importare in massa i modelli di questa etichetta dal gruppo francese.
Ti potrebbe interessare: Dacia Bigster: sarà questo il suo aspetto?