Dacia Spring
Dacia Spring
in ,

Dacia Spring elettrica: ecco quanto costa in Italia

Dacia mantenne la parola data. Questa mattina il produttore rumeno ha svelato i prezzi della sua nuova city car elettrica, Dacia Spring, raccogliendo subito la corona dell’auto elettrica più economica del mercato in Italia.

È una falsa “suspense” che si è appena conclusa questa mattina. Mentre attendevamo con impazienza i prezzi della nuova Dacia Spring, annunciata come l’elettrica più economica del mercato, una fonte interna alla rete ha pubblicato ieri la preziosa informazione. Non erano prezzi ufficiali, ma il livello di dettaglio lasciava poco spazio a dubbi. Questa mattina il costruttore rumeno ha pubblicato il suo listino ufficiale, confermando così le “indiscrezioni”.

La nuova Dacia Spring parte quindi da 19.900 € escluso il bonus per le auto elettriche con le quali il prezzo può scendere sino a 9.940 euro. Dacia non ha detto bugie, la sua Spring è infatti l’auto elettrica più economica del mercato. Il secondo posto spetta alla Renault Twingo ZE, che parte poco sopra i 15.000 euro una volta detratto il famoso bonus.

Per la finitura Comfort Plus, che aggiunge un sistema multimediale, vernice metallizzata e una telecamera per la retromarcia all’aria condizionata, l’auto ha un prezzo di listino di poco più di 21 mila euro. Infine, per attirare alcuni professionisti e reti di car sharing, Dacia intende inoltre commercializzare una versione Business seguita, nel 2022, da una versione Cargo a 2 posti. Le prime consegne in Italia dovrebbero avvenire nel corso del prossimo mese di settembre.

Looks like you have blocked notifications!