Dacia ha annunciato che presenterà in anteprima un nuovo SUV a 7 posti al salone IAA Mobility 2021 di Monaco, con una presentazione digitale venerdì 3 settembre. Questo modello ancora senza nome sarà il piccolo Logan MCV spiato alcune settimane fa durante i test. Avrà una cabina a tre file che punta alla versatilità mentre segue la filosofia economica di Dacia.
Il nuovo modello sarà basato sulla piattaforma CMF-B, condividendo le sue basi, gli interni e diversi pannelli della carrozzeria con Sandero, Sandero Stepway e Logan. Nonostante i prototipi erano pesantemente mimetizzati, ci aspettiamo che la Logan MCV presenti uno stile simile con i suoi fratelli nella parte anteriore, con una coda ridisegnata e un tetto alto che consente spazio di carico aggiuntivo e spazio per la testa adeguato per tutti e sette i passeggeri.
La gamma di motori includerà il 1.0 litri aspirato da 64 CV (48 kW / 65 CV), il 1.0 litri turbo da 89 CV (66 kW / 90 CV) e il 1.0 bi-fuel da 99 CV. (74 kW / 100 PS). La potenza sarà trasmessa alle ruote anteriori tramite un manuale a 5 marce, un manuale a 6 marce o un cambio automatico di tipo CVT a seconda delle specifiche.
Oltre al Duster recentemente aggiornato, Dacia si prepara anche a lanciare la versione di produzione della sua ammiraglia C-SUV anticipata dal concept Bigster . Questo sarà probabilmente il primo modello a portare il nuovo logo della casa automobilistica rumena, con un lancio sul mercato previsto nella seconda metà del 2022. Dacia presenterà l’intera gamma di modelli al salone IAA Mobility 2021 di Monaco di Baviera dal 7 al 12 settembre.
Ti potrebbe interessare: Promozione Dacia Duster: per le rate e le polizze, più che per lo sconticino