in

Dacia: un’arma segreta per combattere i graffi

Dacia Sandero Stepway e Duster sono ora dotate di piastre paramotore colorate in massa

dacia sandero

Le idee migliori sono spesso le più semplici. Per affrontare meglio i graffi quotidiani, la nuova Dacia Sandero Stepway e la nuova Duster sono ora dotate di piastre paramotore colorate in massa. Sanam, Color and Trim Designer per il marchio Dacia, ci racconta i vantaggi estetici, economici e ambientali del loro metodo di produzione.

Parliamo di piastre paramotore. Questa è la parola usata per riferirsi ai pezzi di plastica situati sotto i paraurti anteriore e posteriore che proteggono la parte inferiore del veicolo dalla normale usura. I pattini servono anche a migliorare l’estetica complessiva dei paraurti. Fedele alla sua astuta mentalità e alla costante ricerca dell’essenziale, Dacia ha ripensato al modo in cui venivano realizzate le piastre di scorrimento, optando per pezzi di plastica colorata in massa.

“Il design delle piastre paramotore sulla nuova Dacia Sandero Stepway e sulla nuova Duster mette in mostra il nostro obiettivo di offrire ai clienti soluzioni, che puntano sull’essenziale, per il miglior rapporto qualità prezzo senza mai rinunciare all’estetica. Ciò si ottiene ideando processi di produzione efficienti che tengano conto anche delle preoccupazioni ambientali.“

Il modo tradizionale di realizzare piastre paramotore è un processo in due fasi. Innanzitutto, un materiale plastico noto come polipropilene viene iniettato in uno stampo per dare alla parte la sua forma finale. Quindi, una volta iniettato, può essere verniciato o ricoperto con un pezzo stampato – ad esempio cromato – per migliorare l’aspetto finale.

Dacia ha optato per un’altra strada. La nuova Dacia Sandero Stepway e la nuova Duster sono dotate di piastre paramotore  colorate in massa. Significa che il materiale plastico utilizzato per realizzare il pezzo è già colorato. Pertanto, il colore non cambia mai, a differenza di un normale strato di vernice.

Continua Sanam: “Quando si vernicia una parte esterna, come una piastra paramotore, anche se si utilizzano vernici ad alta resistenza, i soliti urti e graffi che si verificano durante la guida di un veicolo alterano la verniciatura, a volte anche rimuovendola del tutto. Utilizzando parti colorate in massa, la finitura del colore dura molto più a lungo.“  Gli urti e i graffi che le piastre di scorrimento sono destinate a subire lasceranno un segno, ma tali segni saranno praticamente invisibili poiché  il colore originale rimarrà inalterato. 

Ti potrebbe interessare: Dacia Sandero potrebbe perdere la versione di accesso

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!