Daimler
Daimler
in ,

Daimler accetta di pagare una grossa multa

Daimler ha accettato una sanzione civile di 30 milioni di dollari negli Stati Uniti a causa dei ritardi relativi al richiamo dei suoi camion. La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha rivelato che la divisione camion nordamericana di Daimler non è riuscita a richiamare i veicoli in modo tempestivo dopo che un’indagine su circa 464.000 veicoli è stata aperta nell’aprile 2018.

Attraverso l’accordo con le autorità, Daimler Trucks è tenuta a pagare $ 10 milioni in anticipo e spendere altri $ 5 milioni in progetti per migliorare la sicurezza. L’accordo include anche una penale differita di $ 15 milioni che la società dovrà pagare solo se non si attiene a un ordine di consenso di due anni che stabilisce che Daimler deve implementare un programma di analisi dei dati avanzato per migliorare la sua capacità di rilevare e indagare potenziali difetti di sicurezza.

Secondo Auto News, in una dichiarazione Daimler Trucks ha affermato di essere focalizzata sulla “costruzione di veicoli commerciali sicuri, efficienti e affidabili…. In questo caso, sebbene non siano noti incidenti o infortuni associati a nessuno dei richiami volontari. Apprezziamo l’opportunità di risolvere sommariamente la questione “.

“È fondamentale che i produttori riconoscano in modo appropriato l’urgenza delle loro responsabilità di richiamo di sicurezza e forniscano informazioni tempestive e sincere all’agenzia su tutti i problemi di sicurezza”, ha aggiunto James Owners, amministratore delegato di NHTSA.

Non è la prima volta che Daimler deve affrontare una situazione come questa. Nel dicembre 2019, la sua unità Mercedes-Benz negli Stati Uniti è stata colpita da una sanzione di 20 milioni di dollari per la gestione dei richiami di veicoli statunitensi dopo che le indagini NHTSA hanno rivelato che non era riuscita ad avvisare i proprietari in modo tempestivo. Inoltre, non è riuscito a inviare tutti i rapporti appropriati e non ha avviato almeno due richiami abbastanza velocemente.

Ti potrebbe interessare: Daimler conferma riduzione posti di lavoro a causa delle auto elettriche

Looks like you have blocked notifications!