in

Daimler al Consumer Electronics Show 2019

Il gruppo tedesco Daimler sarà protagonista al Consumer Electronics Show di Las Vegas

Daimler

Daimler sarà protagonista al Consumer Electronics Show di Las Vegas (CES, 8-11 gennaio 2019 ). Il gruppo di Stoccarda si concentrerà completamente sulle prospettive del futuro della mobilità. Le novità includono la première mondiale del nuovo Mercedes-Benz CLA, la premiere statunitense del suv elettrico Mercedes EQC (consumo combinato:
22,2 kWh / 100 km, emissioni combinate di CO 2 : 0 g / km, dati provvisori) * come così come il rivoluzionario concetto di mobilità Vision URBANETIC, oltre a notizie essenziali sulla strategia di Daimler Trucks per i camion automatici.

Dopo la conferenza stampa Mercedes-Benz, Sajjad Khan, Membro del Divisional Board di Mercedes-Benz Cars, CASE e Vice President Digital Vehicle & Mobility, fornirà una panoramica degli attuali sviluppi nel contesto della strategia di digitalizzazione CASE di Daimler: Connected, Autonomous, Shared & Service e Azionamento elettrico. Nel pomeriggio, Wilfried Porth , membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e delle risorse umane e direttore delle relazioni sindacali di Mercedes-Benz Vans di Daimler AG, illustrerà il futuro della mobilità utilizzando Vision URBANETIC come esempio.

Il giorno prima ( lunedì 7 gennaio ), Daimler Trucks fornirà una panoramica degli ultimi sviluppi tecnologici e aziendali presso il Keep Memory Alive Center (KMAC) e annuncerà i prossimi passi dell’azienda nel contesto della guida automatizzata. I rappresentanti dei media avranno successivamente l’opportunità di sperimentare i prodotti più recenti del portfolio di camion e autobus nordamericani presso il Las Vegas Motor Speedway.

Il nuovo Mercedes-Benz CLA sarà presentato per la prima volta al pubblico globale, con il suo evoluto sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), un’innovazione tecnologica che ha debuttato al CES nel 2018. Nuove funzioni sono già state aggiunte 12 mesi dopo. Di conseguenza, il nuovo Mercedes-Benz CLA Coupé non è solo il veicolo più emozionante della sua categoria, è anche un campione automobilistico estremamente intelligente: il nuovo CLA offre una serie di soluzioni intelligenti, dall’MBUX Interior Assistant che identifica le richieste operative sulla base dei movimenti per dare al veicolo interno un certo livello di intelligenza, a realtà aumentata per la navigazione e la capacità di comprendere comandi vocali indiretti, nonché ENERGIZING COACH con consigli di fitness individuali.

La Mercedes-Benz EQC festeggerà la sua prima statunitense – il primo modello di serie della serie EQ Mercedes-Benz puramente elettrico è il simbolo dell’inizio di una nuova era della mobilità in Daimler. Visivamente il crossover SUV è un pioniere dell’estetica elettrica d’avanguardia, rappresentando una combinazione impressionante di convenienza, qualità e idoneità quotidiana. Questi elementi sono accompagnati da prestazioni dinamiche, grazie a due motori elettrici sull’asse anteriore e posteriore con una potenza combinata di 300 kW. Grazie ad una sofisticata strategia operativa, l’EQC dispone di un’autonomia di oltre 450 km secondo il ciclo NEDC (dati provvisori).

Vision URBANETIC celebrerà anche la sua prima statunitense. Si tratta di un concetto di mobilità completamente nuovo per una mobilità basata sulla domanda, efficiente e sostenibile. Il concetto visionario si basa su un telaio azionato elettricamente e autonomamente adatto per corpi destinati al trasporto di passeggeri o merci. Vision URBANETIC completamente compatibile con la rete fa parte di un ecosistema in cui aziende di logistica, società di trasporto pubblico locali e privati ​​possono inviare le proprie richieste di trasporto in tutti gli ambienti urbani. Il concetto riduce il volume del traffico, alleggerisce l’infrastruttura del centro città e contribuisce ad una nuova qualità della vita urbana. La show car dimostra anche come un design UI / UX innovativo e intelligente possa anche mantenere il regolare funzionamento della mobilità anche senza conducente.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!