Dani Pedrosa
Dani Pedrosa
in

Dani Pedrosa correrà nel GP della Stiria della MotoGP

Dani Pedrosa gareggerà nel GP della Stiria con una KTM RC16 dopo aver fatto parte del team di sviluppo del marchio dal 2019

Dani Pedrosa gareggerà nel GP della Stiria con una KTM RC16 dopo aver fatto parte del team di sviluppo del marchio dal 2019. Dani Pedrosa ha assicurato al riguardo: «È stato molto interessante far parte del progetto KTM e poter condividere con loro la mia esperienza. Passo dopo passo siamo cresciuti ed è interessante giocare di nuovo una gara perché ti dà una prospettiva diversa rispetto a un normale test.”

“È passato molto tempo dalla mia ultima gara e la mentalità è molto diversa da quella di un test. Il mio obiettivo è provare a provare alcune cose sulla moto in una situazione di gara. Voglio capire le richieste che possono avere i piloti. Vedo i miglioramenti sulla moto, ma per capire meglio tutto faremo questo ‘wild card’. È difficile parlare delle mie aspettative, ma cercheremo di goderci il weekend.”

Da parte sua, Mike Leitner in qualità di boss KTM ha aggiunto: “ Sarà curioso rivedere Dani Pedrosa in MotoGP. E’ stato assente dalle corse per un bel po’ di tempo, ma sarà prezioso averlo al box per analizzare i punti di forza e meno della nostra KTM RC16 in gara. Dani ha avuto una grande influenza sul nostro progetto MotoGP ed è chiaro che possiamo vedere parte del suo lavoro nell’attuale successo della RC16. Avrà un mix dell’attuale moto da corsa e alcuni piccoli aggiornamenti e farà dei test durante il fine settimana, ma non vogliamo nemmeno sovraccaricarlo. Vogliamo che si diverta.

Ti potrebbe interessare: Il futuro di Vinales in MotoGP “a un punto morto”

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!