Fernando Alonso
Fernando Alonso
in ,

De Meo ha affidato ad Alonso un ruolo di primo piano in Alpine

Luca De Meo, Ceo del gruppo Renault ha detto di aver affidato ad Alonso un ruolo di primo piano in Alpine

L’amministratore delegato della Renault, Luca De Meo, assicura che Fernando Alonso interpreta il ruolo di leader all’interno del team Alpine. L’italiano ha voluto che il due volte campione si facesse carico del progetto in pista, poiché oltre ad essere esperto, è un pilota esigente e ambizioso. De Meo riconosce che è stata una sua idea quella di portare Alonso a guidare la squadra. Secondo lui lo spagnolo ha le qualità per gestire questa responsabilità.

“Fernando porta tutta l’esperienza che ha. È una persona che tutti in Formula 1 sanno essere molto esigente perché è un pilota puro e ambizioso. È a capo dell’intera squadra, gli ho chiesto io all’inizio della stagione di ricoprire quel ruolo e credo che lo stia facendo molto bene “, ha commentato De Meo in un’intervista a Sky Italia.

Per quanto riguarda la stagione 2021, De Meo vuole migliorare la prestazione dell’anno precedente, ovvero ottenere diversi podi e segnare più punti rispetto al 2020. Tuttavia, vuole vedere un buon progresso da parte della squadra, che si posiziona come uno dei team candidati a fare qualcosa di grande nella prossima stagione con i nuovi regolamenti.

“Sarei felice se ottenessimo dei podi e qualcosa in più rispetto allo scorso anno. Certo, quello che mi renderebbe davvero felice sarebbe vedere una squadra molto forte e in progresso”, ha aggiunto. “In fondo, vogliamo prepararci per la prossima stagione alla ricerca di soluzioni che ci permettano di essere veramente competitivi”, ha detto De Meo.

In questo momento, Alpine è al quinto posto nel Campionato Costruttori, lo stesso in cui hanno terminato con il nome Renault sia nel 2019 che nel 2020. Il team sta lavorando duramente sia per migliorare le proprie prestazioni in questa stagione, sia per raggiungere il massimo.

Ti potrebbe interessare: Leclerc, come Alonso: sorpassa una Mercedes nello stesso momento e luogo

Looks like you have blocked notifications!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *