Dodge

Dodge conferma un concetto basato sulla Charger: futura versione Widebody?

L’azienda statunitense Dodge che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha confermato che presto lancerà un nuovo prototipo basato sul Dodge Charger. Questo sarà svelato durante la celebrazione del prossimo Festival di Primavera, quindi comprendiamo che il concetto deve avere un forte carattere sportivo, il che ci fa pensare ad una variante molto particolare del Charger. Alcuni mesi fa sono state diffuse alcune voci che indicavano l’arrivo di una futura versione Widebody di Dodge Charger.

Ora, è stata la stessa azienda che ha confermato di aver preparato un nuovo concetto basato sul Dodge Charger  e in assenza di dettagli sul nuovo modello, tutti ci chiediamo se questo nuovo prototipo sia collegato a quella indiscrezione. Non sorprenderebbe che il nuovo Dodge Charger possa essere proprio questa versione particolare, che a quanto pare sarà simile alle versioni Widebody del Challenger. Ci sono numerose varianti della gamma di Charger che potrebbero disporre del cosiddetto Widebody, ma la più probabile è senza dubbio la versione Hellcat, che ha il motore V8 HEMI Hellcat 6,2 litri e 707 CV.

L’azienda americana è riuscita a dare un forte carattere da muscle car della vecchia scuola per questi modelli, ed è proprio questa la ragione principale del loro successo. Le auto infatti in USA continuano ad essere molto attraenti anche se si tratta di due modelli ormai vecchi. Queste versioni Widebody ne sono l’esempio perfetto, perché rappresentano una nuova evoluzione e un nuovo giro di vite per il loro approccio tecnico, che riesce a rinnovare in modo significativo la loro offerta senza la necessità di investire ingenti somme di denaro.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
DodgeNews Auto

Il nuovo software di Dodge Challenger e Charger limiterà i furti

DodgeNews Auto

Dodge afferma che il futuro della muscle car è elettrico

DodgeNews Auto

Questa è l'unica Dodge Viper GTS CS al mondo

DodgeNews Auto

Dodge è il miglior marchio secondo lo studio sulla qualità di JD Power