I tecnici di Dodge sono veri specialisti nella creazione di versioni speciali ed edizioni limitate praticamente da zero. Un piccolo vinile e un nome suggestivo sono più che sufficienti per questa società del Gruppo FCA per lanciare una nuova edizione di uno dei suoi modelli più rappresentativi, il Dodge Charger e Challenger. Anche se questa volta il motivo del lancio di questa nuova edizione limitata è più che giustificato, in quanto il suo scopo è quello di celebrare il 50 ° anniversario della nascita del modell , che ha colpito il mercato nel 1970, mezzo secolo fa.
Dodge Challenger 50th Anniversary Commemorative Edition è la versione speciale lanciata per festeggiare il 50esimo anniversario di questa auto
Come al solito in tutte le edizioni limitate di questo tipo, non troveremo modifiche nella sezione tecnica ma troveremo nuove attrezzature, con una configurazione estetica che sarà unica ed esclusiva per questa versione. Con il nuovo Dodge Challenger 50th Anniversary Commemorative Edition debutta il colore, il nuovo Smoke Show grigio che sarà disponibile anche nella gamma di Charger sebbene disponibile anche in altre 6 tonalità. Gli elementi specifici di questa versione sono le ruote in un leggerissimo tono dorato con pinze grigie e le zone del cofano e del tetto verniciate in nero, in forte contrasto con la carrozzeria. Inoltre, troveremo una serie di emblemi che alludono all’edizione speciale e al 50 ° anniversario del modello.
Questa edizione speciale può essere richiesta come pacchetto estetico, sebbene sarà disponibile solo per alcune versioni del modello. Questi sono Challenger R / T, Challenger Scat Pack 392 e Challenger Scat Pack 392 Widebody. Il carattere di questa edizione sarà limitato e per il momento né i suoi prezzi né la sua cifra di produzione sono stati annunciati, così come la data di lancio.
Ti potrebbe interessare: Fusione PSA e FCA: Bruxelles esprimerà il proprio parere entro il 17 giugno
