NotizieAuto.it
F1

Domenicali propone “formati speciali” per i GP storici

L’amministratore delegato della Formula 1 Stefano Domenicali propone format speciali di GP per gli appuntamenti storici del calendario. Liberty Media vuole continuare a cambiare il sistema monotono della classe regina e, insieme alla qualificazione sprint, questa è un’altra idea alternativa. Corse come Monaco, Gran Bretagna, Spa-Francorchamps, Monza o Suzuka sono le più speciali del calendario, dato che si svolgono su circuiti ricchi di storia, in cui sono stati vissuti momenti indimenticabili. In occasione della disputa di eventi storici nelle stagioni future, Domenicali propone per loro uno speciale format weekend.

Inoltre, l’italiano gradirebbe anche l’introduzione di trofei speciali per i primi tre classificati, come già fatto con le storiche corone d’alloro per la qualificazione sprint. “Abbiamo idee per creare un formato speciale per alcuni Gran Premi storici. Abbiamo anche in programma di offrire premi con una certa storia e di aggiungerli a questa incredibile piattaforma”, ha detto Domenicali in parole pubblicate da The Race.

Per quanto riguarda la classifica sprint, Domenicali sostiene che il suo debutto a Silverstone è stato molto positivo, sia mediatico che sportivo. La Formula 1 ha ricevuto buone risposte da team e piloti e ha anche attirato nuovi spettatori e sponsor. L’obiettivo è che questo nuovo formato cresca e si espanda nel 2022. “Continuiamo a parlare con i team di tutto ciò che è successo con il nuovo format a Silverstone. Riteniamo che verrà ampliato nel 2022. Dopo la prima qualificazione sprint a Silverstone, la risposta dei piloti, dei team e dei media è stata molto buona e anche dai promotori”, ha aggiunto.

“Il primo evento è stato molto positivo, e ha portato anche più attenzione, interesse televisivo e sponsor. Abbiamo un piano per il futuro e lo svilupperemo in base ai commenti che abbiamo ricevuto”, ha detto Domenicali per chiudere.

Ti potrebbe interessare: Audi: la possibilità di entrare in Formula 1 si avvicina

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!